Lauren Dawes
Scrittore ed esperto1 anno In
Siete alla ricerca di uno spuntino facile e veloce che vi aiuti a raggiungere i vostri obiettivi proteici?A volte, quando si è di fretta, può essere facile scegliere qualcosa di non proprio macro-friendly, soprattutto se si è affamati alla stazione ferroviaria e quel pacchetto di patatine da condividere sta urlando il vostro nome...Ebbene, con queste 3 idee per spuntini iper proteici super-semplici e incredibilmente deliziosi di @emthenutritionist, potrete essere più preparati.Ognuna di esse è stata provata e testata dal team per assicurarsi che sia davvero all'altezza della promessa di essere portatile. Sono sopravvissuti ai pendolari mattutini, ai lunghi viaggi in auto e persino a un volo oltreoceano.Inoltre, sono tutti al di sotto delle 200 calorie per porzione e contengono almeno 8 g di proteine. Una vittoria assoluta.
1. Pane di frittata con feta
Questo polpettone di frittata è perfetto per soddisfare le voglie di salato. Preparato con molte uova per un utile apporto di proteine, è anche ricco di una combinazione di sapori tra i migliori in circolazione. Sì, sto parlando di pomodori secchi, cipollotti e feta. Questo sì che è uno spuntino di alto livello.Avere una fetta di questo prodotto in borsa renderà immediatamente ogni viaggio due volte più bello. Fatto.Dosi per 6 personeIngredienti- 2 cipollotti (tritati finemente)
- 1 peperone rosso (tagliato a dadini)
- 50 g di feta (sbriciolata)
- 6 pomodori secchi (tagliati a dadini)
- 6 uova (sbattute)
- 300 ml di albume
- Per prima cosa, preriscaldare il forno a 180C.
- Successivamente, tagliare le verdure a dadini e aggiungerle in una ciotola grande insieme alle uova sbattute, agli albumi e alla feta sbriciolata. Mescolare per ottenere un composto ben amalgamato.
- Versare il composto in una teglia antiaderente o foderata di olio. Cuocere in forno per 20-30 minuti o fino a quando non sarà ben cotto.
- Lasciare raffreddare prima di tagliare in 6 fette uniformi.
- Conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per 3-4 giorni, pronto per gli spuntini in movimento.
Calorie | Proteine |
129 | 12g |
2. Biscotti proteici al forno
Gommosi, appiccicosi ed estremamente gustosi, questi semplici biscotti non rimarranno a lungo nella vostra borsa. Anzi, direi che se riuscite a resistere 5 minuti durante il viaggio senza cedere alla tentazione e divorarli subito, avete una forza di volontà d'acciaio. Sono così buoni.Anche i condimenti sono facilissimi da personalizzare in base ai propri gusti. Em ha scelto pezzi di cioccolato fondente fuso, lamponi liofilizzati e un pizzico di sale. La perfezione.Dosi per 8 personeIngredienti:- 12 cucchiai di avena (frullare metà in farina)
- 2 misurini di Impact Whey Protein (vaniglia)
- 1 cucchiaio di semi di chia
- 1 cucchiaio di semi di zucca
- 2 banane troppo mature
- 1 cucchiaio abbondante di burro di arachidi
- 1 cucchiaio di sciroppo d'acero o miele
- 75 ml di latte
- Pezzi di cioccolato fondente (condimento facoltativo)
- Pizzico di sale (condimento facoltativo)
- Preriscaldare il forno a 170C.
- Aggiungere tutti gli ingredienti secchi in una piccola ciotola e mescolare per combinarli. Mettere da parte.
- Mettere tutti gli ingredienti umidi in un frullatore e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il composto umido agli ingredienti secchi e mescolare. A questo punto, assaggiare la pastella e addolcire se necessario.
- Lasciare riposare il composto per 15 minuti (a questo punto il composto sarà ancora liquido).
- Versare l'impasto su una teglia rivestita di carta da forno. Dovreste avere abbastanza impasto per 8 biscotti di dimensioni uniformi. Assicuratevi di lasciare abbastanza spazio tra un biscotto e l'altro per evitare che si spalmi durante il processo di cottura.
- Ricoprire con pezzi di cioccolato fondente, se si usa, e cuocere in forno per 10 minuti. Fate attenzione a non cuocere troppo i biscotti per non farli seccare.
- Sfornare i biscotti quando sono ancora un po' morbidi (si induriranno raffreddandosi). Se volete, aggiungete un pizzico di sale in cima a ciascuno di essi.
- Gustare subito o conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 5 giorni.
Calorie | Proteine |
132 | 8g |
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.