Questo delizioso sorbetto proteico al mango con BCAA è una vera e propria esplosione di sapori fruttati: un modo gustoso per integrare i tuoi aminoacidi essenziali e rinfrescarti dopo l'allenamento.
I BCAA, o aminoacidi a catena ramificata, includono 3 aminoacidi essenziali: leucina, isoleucina e valina, i quali devono essere integrati nella tua dieta. Possono essere un'aggiunta davvero importante alla tua routine di allenamento poiché aiutano ad aumentare il tasso di sintesi proteica muscolare nel corpo, spingendoti più vicino agli obiettivi a cui stai lavorando.
Per aiutarti in questo scopo, ti proponiamo questa deliziosa ricetta di sorbetto realizzata con soli 4 ingredienti: mango, BCAA, succo di lime e sciroppo di agave. Facile e veloce, basta versare tutto nel frullatore e poi lasciar rassodare il composto in congelatore prima di servire.
Quale modo migliore di terminare una sessione di allenamento intenso se non con una porzione di sorbetto fresco e fruttato?
https://youtu.be/TcdwKZepN0M- Servire
- 4 persone
- Tempo di preparazione
- 5 minuti
- Tempo passivo
- 4 ore
Ingredienti
- 850 g polpa di mango
- 2 misurini BCAA 2:1:1 (gusto pesca e mango)
- 2 cucchiai succo di lime
- 2 cucchiai sciroppo di agave
Come preparare il sorbetto proteico
Istruzioni per l'uso
Aggiungi la polpa di mango, i BCAA, il succo di lime e lo sciroppo di agave in un frullatore. Mettilo in azione e frulla fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versa il composto in una teglia, riponila in congelatore e lascia rassodare per almeno 4 ore, preferibilmente per tutta la notte.
Una volta trascorso il tempo, rimuovi la teglia dal congelatore. Servi in un bicchiere con l’aiuto di un porzionatore per gelato.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 178 |
---|---|
Carboidrati totali | 44g |
Proteine | 5g |
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.