Chiara Strano
Scrittore ed esperto6 anni In
Questa ricetta è la soluzione perfetta per tutti coloro che odiano spendere troppo tempo tra i fornelli. Infatti, questa ricetta vi farà risparmiare tempo senza farvi rinunciare al gusto di un piatto prelibato. Provate questi burritos: preparateli, congelateli e gustateli per 5 giorni!
Ecco a voi i burritos messicani: preparate, mettete in freezer e gustate per più giorni!
Ingredienti
(Per 5 porzioni)
- 150g di riso a grani lunghi o marrone
- 100g di pomodori a pezzi in scatola
- 1 cipolla grande (tagliata in piccoli pezzi)
- 10 uova di medie dimensioni o 250ml di albume liquido
- 10 salsicce di maiale a ridotto contenuto di grassi (tagliate a cubetti da 1 cm)
- Cheddar a ridotto contenuto di grassi o formaggio messicano (grattugiato)
- 250g di fagioli neri in scatola
- 1 cucchiaino da tè di sale marino, pepe nero e paprika affumicata
- 5 tortillas integrali
- 50g di jelapenos marinati e affettati
Preparazione
- Per prima cosa, fare bollire il riso. Versare il riso crudo in una grande pentola e coprire con 200ml di acqua fredda e con i pomodori a pezzetti. Portare ad ebollizione, quindi abbassare il fuoco al minimo, coprire con un coperchio e far sbollire per 10-15 minuti fino a quando il riso avrà assorbito tutto il liquido.
- Mentre si aspetta che il riso sia pronto, preparare il resto. Mettere una padella grande e antiaderente su fuoco medio-alto con un po' di olio di cocco. Una volta che l'olio di cocco si sarà sciolto, aggiungere la cipolla tritata e friggere per 3-4 minuti fino a doratura.
- Aggiungere i cubetti di salsissia e i fagioli neri nella padella con la paprika, aggiungere sale e pepe, e friggere per 3-4 minuti fino a quando diventano croccanti. Quando il composto sarà cotto, versare in una ciotola e mettere da parte. Riposizionare la padella sul fuoco.
- Cotta la salsiccia, è il momento delle uova. Rompere le uova in una ciotola con un po' di sale e pepe, sbattere utilizzando una forchetta. Versare le uova in una padella e friggere per 3-4 minuti, mescolando, fino a quando le uova non perdono la loro appiccicosità. Una volta cotte, versare in un recipiente.
- Cotti gli ingredienti, è arrivato il momento di preparare i burritos. posizionare le tortillas su una superficie piatta, mettere il riso al centro di queste andando a creare una striscia spessa, lasciando spazio ai bordi. Aggiungere il coposto di salsiccia, fagioli neri e cipolla, fare lo stesso con le uova, il formaggio grattugiato e, alla fine, gli jelapenos.
- Ora ripiegare i burritos. Ripiegare i lati della tortilla verso il centro, poi piega il bordo inferiore verso il centro, continuando ad arrotolare fino a rendere i burritos stretti.
- Congelare i burritos dopo averli avvolti con della pellicola trasparente.
- Prima di consumare, prendere i burritos dal congelatore, togliere la pellicola trasparente, avvolgerli con della carta assorbente e poi mettere in microonde per circa 2 minuti. Se si vuole osare, una volta scaldati, aggiungere mezzo avocado.
Buon appetito!
Informazioni nutrizionali
Calorie | 557 |
---|---|
Grassi totali | 11g |
Carboidrati totali | 57g |
Proteine | 53g |
Chiara Strano
Scrittore ed esperto