Vai al contenuto principale
Ricette

Pudding di chia al mango e all’arancia rossa

Pudding di chia al mango e all’arancia rossa
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto1 anno In
Visualizza il profilo di Jennifer Blow
Nel caso in cui non lo sappiate, i semi di chia sono un importante superfood e sono perfetti per un delizioso chia pudding! Contengono la più alta quantità di acidi grassi omega-3 di origine vegetale, necessari per un cuore sano. A differenza dei semi di lino, i semi di chia non devono essere macinati per massimizzare il loro potenziale nutrizionale.Combinati con mango e arance rosse, ricchi di vitamina C e antociani (antiossidanti), diventeranno il vostro budino salutare preferito.

Ingredienti

  • 3 cucchiai di semi di chia
  • 2-4 gocce di FlavDrops
  • 250 ml di latte (a scelta)
  • 1 mango (congelato per almeno 1 ora)
  • 50 ml di succo di arancia rossa
  • 1 arancia rossa

Metodo

  1. Per prima cosa, preparare il chia pudding. Mettere i semi di chia, le FlavDrops e il latte in una ciotola e mescolare. Lasciare riposare per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare la formazione di grumi, quindi mettere in frigorifero per almeno 1 ora.
  2. Nell'attesa, preparare il frullato di mango e arancia rossa frullando il mango e il succo di arancia rossa fino a ottenere un composto omogeneo.
  3.  Quando il chia pudding è pronto, versarne una piccola quantità in 2 bicchieri, quindi premere alcuni piccoli anelli di arancia rossa all'interno del bicchiere.
  4. Versare un po' di frullato di mango e arancia rossa, poi altro budino di chia e infine il restante frullato. Ricoprire con un po' di burro di noci e qualche cubetto di mango fresco, quindi divorare o conservare in frigo per dopo!
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.

myprotein