Vai al contenuto principale
Ricette

Praline di cioccolato all’arancia | Spuntino iperproteico pre-workout | Ricetta

Praline di cioccolato all’arancia | Spuntino iperproteico pre-workout | Ricetta
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto3 anni In
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Impossibile resistere a queste praline energizzanti, dal sapore agrumato e ricoperte di cioccolato cremoso.

Grazie alla gustosa carica di carboidrati e proteine, sono perfette per alimentare i muscoli durante una sessione cardio o un intenso allenamento gambe.

Sono talmente appetitose che consigliamo di prepararne una dose doppia, in modo che durino più a lungo!

Servire
12 praline

Ingredienti

  • 150 g di nocciole
  • 100 g di datteri morbidi, denocciolati
  • 1 misurino di Proteine Impact Whey (gusto Cioccolato)
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di miele
  • Scorza di ½ arancia grattugiata
  • 1 arancia spremuta

Istruzioni per l'uso

1.

Preriscaldare il forno a 180 gradi.

2.

Trasferire le nocciole su una teglia foderata e cuocerle al forno per 10 minuti, fino a tostatura (questo passaggio è facoltativo).

3.

Mettere le nocciole tostate in un frullatore o mixer, e iniziare a frullare (non troppo a lungo, altrimenti si otterrà un burro di nocciole).

4.

Una volta frullate, aggiungere i datteri, il cacao in polvere, le proteine del siero di latte, il sale, il miele, la scorza d’arancia e il succo d’arancia fresco; quindi frullare di nuovo. Aggiungere qualche goccia d’acqua fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.

5.

Creare 12 palline di uguali dimensioni (circa 25 g di composto a pallina). Ricoprire le praline così ottenute e lasciarle riposare in frigo per 15-20 minuti, finché non si saranno raffermate.

6.

Nel frattempo, fondere al microonde il cioccolato all’arancia in intervalli di 30 secondi, mescolando dopo ciascun intervallo. Una volta raffreddate, rimuovere le praline dal frigo e, con l’aiuto di uno stuzzicadenti, intingerle una alla volta nella cioccolata fusa, fino a coprirle interamente.

7.

Trasferire le praline su un piatto e farle raffreddare nuovamente in frigo (per circa mezz’ora). Le praline possono essere assaporate subito o conservate in frigo fino a 3-4 giorni.

Informazioni nutrizionali

Calorie181
Grassi totali11g
Carboidrati totali16g
Proteine4g

Ti è piaciuta questa ricetta? Prova anche:

Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Lauren Dawes

Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.

Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.

Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.

myprotein