Vai al contenuto principale
Ricette

Porridge vegano con clementine, burro di arachidi e cioccolato

Porridge vegano con clementine, burro di arachidi e cioccolato
Anastasiya Plocco
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Anastasiya Plocco

Il porridge vegano è una ricetta semplice, nutriente e golosa. Ideale per la colazione, questo piatto realizzato da @beautyfoodblog risulta una scelta salutare che dona un senso di sazietà a lungo.

Per preparare un porridge vegano perfetto occorrono pochi e semplici ingredienti: latte vegetale, fiocchi di avena, acqua, sciroppo senza zucchero e una serie di topping: noi abbiamo scelto cioccolato fondente fuso, burro di arachidi, una clementina a fette e noci.

Il risultato finale sarà un porridge leggero, cremoso e delizioso da gustare subito ancora caldo e pronto a darti la carica per affrontare la mattinata con grinta ed energia.

Servire
1 persona
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
15 minuti

Ingredienti

porridge proteico

Come preparare il porridge vegano

Istruzioni per l'uso

1.

In una casseruola, scalda l’acqua e la bevanda vegetale.

2.

Unisci i fiocchi di avena, porta a bollore e cuoci a fuoco mediobasso per 12-15 minuti circa o fino a quando il porridge risulterà cremoso. Ricordati di mescolare di tanto in tanto e aggiungi lo sciroppo senza zucchero e un cucchiaio di burro di arachidi a metà cottura.

3.

Nel frattempo, sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria oppure puoi semplicemente ridurlo in scaglie. Poi pela la clementina e tagliala a spicchi o a fettine.

4.

Una volta pronto il porridge vegano, versalo in una ciotola e servilo ben caldo con le fettine di clementina, il cioccolato fuso, le noci tritate e un cucchiaio extra di burro di arachidi.

Consiglio

Puoi sostituire il burro di arachidi con quello di mandorle se lo preferisci.

Anastasiya Plocco
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Anastasiya Plocco
Anastasiya si è laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali presso l' Università la Sapienza di Roma e ha conseguito un master in Marketing e Pubblicità presso l’ Università di Leeds. Appassionata di benessere e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi di benessere e salute. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, ama fare escursioni con i suoi amici. Scopri l'esperienza di Anastasiya qui.
myprotein