Lauren Dawes
Scrittore ed esperto1 anno In
Questa ricetta del pollo al popcorn al miele deve essere pubblicizzata. La salsa di intingimento merita da sola una medaglia. Fidatevi di me.Se avete voglia di uno spuntino salato ricco di proteine, ricoperto di delizie croccanti e immerso in una salsa dolce e piccante... allora questo è il momento giusto. Avete assolutamente bisogno di questi bocconcini di pollo nella vostra vita.Consiglio: questa ricetta tecnicamente serve per cinque persone, ma se siete come me, vorrete prepararla con un massimo di altre due persone intorno a voi per non doverne dare via troppe. Siete stati avvertiti.Dosi per 5 persone
Ingredienti
- 500 g di macinato di pollo
- 1/2 cucchiaino di pepe di Caienna
- Un pizzico di sale
- 100 g di avena in polvere
- 2 uova (leggermente sbattute)
- 60 g di pangrattato
- 3 cucchiai di olio d'oliva
- 2 cucchiai di prezzemolo (tritato finemente)
- Parmigiano (facoltativo)
- Olio al tartufo (facoltativo)
- 3 cucchiai di maionese extra light
- 1 cucchiaio di aglio tritato
- 1 cucchiaio di sriracha
- 1 cucchiaio di olio tartufato (facoltativo)
- ½ cucchiaio di sciroppo d'acero
Metodo
- Per prima cosa, preriscaldare il forno a 220C.
- Preparare una rastrelliera metallica irrorandola con olio d'oliva o utilizzare una teglia foderata con carta da forno.
- Mettere il macinato di pollo in una ciotola e condire con sale e pepe a piacere. Mescolare e formare delle palline con le mani.
- Passare ogni pallina di pollo nella farina d'avena, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Assicuratevi che ogni pallina sia completamente ricoperta, quindi trasferitela sulla griglia o sulla teglia preparata.
- Cospargete con un po' di sale se lo desiderate, quindi irrorate con olio d'oliva e cuocete in forno per 20-25 minuti, finché non saranno dorate e croccanti. Girate le palline a metà cottura per ottenere una cottura uniforme.
- Nel frattempo, unire tutti gli ingredienti per la salsa in una piccola ciotola e mettere da parte.
- Togliete i bocconcini di pollo dal forno, guarniteli con prezzemolo fresco tritato e completateli con un po' di parmigiano e un filo d'olio al tartufo.
- Servire immediatamente con la salsa di accompagnamento. La condivisione è incoraggiata, ma non obbligatoria.
Informazioni Nutrizionali:
Calorie | 300 |
---|---|
Grassi Totali | 10g |
Carboidrati Totali | 22g |
Proteine | 25g |
Ti é piaciuto quest'articolo? Leggi anche:
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.