Abbiamo dato un'occhiata ad alcuni dei migliori cibi che migliorano l'umore per creare pasti deliziosi che possono aiutare a nutrire sia la tua mente che il tuo corpo.
Articolo correlato: 5 semplici modi per mangiarti felice: i migliori cibi dell'umore per la salute mentale
Probabilmente sei abituato a persone che ti dicono di ridurre i carboidrati, giusto? Ebbene, nonostante la cattiva reputazione che i carboidrati hanno, i carboidrati svolgono effettivamente un ruolo molto importante nel migliorare il tuo umore e il modo in cui ti comporti.
L'assunzione di carboidrati innesca l'ingresso di triptofano nel cervello, che a sua volta favorisce la sensazione di benessere. Questo perché il corpo usa il triptofano per aiutare a produrre la serotonina, che gioca un ruolo chiave nel mantenere un ciclo del sonno sano e uno stato d'animo stabile.2
Questa ricetta di peperoni ripieni facile e veloce è il modo perfetto per ottenere una porzione salutare di carboidrati a basso indice glicemico poiché sono ricchi di grano bulgur, che è un cereale integrale che contiene elevate quantità di vitamine, minerali e fibre. Hanno anche un ottimo contenuto proteico grazie al gustoso ripieno di carne di manzo, ideale per aiutarti a raggiungere quegli obiettivi quotidiani.
Goditi subito questi peperoni ripieni al forno - con una generosa spolverata di cheddar grattugiato - o dividili in porzioni per la preparazione dei tuoi pasti quella settimana.
Ingredienti
- 3 peperoni grandi
- 1 cipolla (tritata finemente)
- 2 cucchiai. olio d'oliva
- 500 g di carne macinata di manzo magra
- 1 cucchiaio di erbe miste
- 1 cucchiaio di passata di pomodoro
- Sale pepe
- 200 g di bulgur (sciacquato e sgocciolato)
- 400 ml di brodo vegetale
- Prezzemolo fresco
- Cheddar grattugiato (facoltativo)
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 200 ° C.
- Sciacquare, tagliare a metà e rimuovere l'interno di tutti i peperoni. Adagiateli su una teglia (con il lato aperto rivolto verso l'alto), cospargetele con un filo d'olio e un pizzico di sale, quindi infornare per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Tenere acceso il forno, ma abbassare a 180 ° C.
- Nel frattempo, soffriggere la cipolla tritata in olio d'oliva fino a renderla morbida. Quindi aggiungere il trito di manzo e spezzarlo con il cucchiaio in modo da ottenere pezzi piccoli e uniformi. Friggere per 5 minuti, mescolando continuamente.
- Condire con sale e pepe, quindi aggiungere le erbe aromatiche essiccate e incorporate il concentrato di pomodoro.
- Aggiungere il bulgur sciacquato e scolato, mescolando bene in modo che sia tutto combinato, quindi aggiungere il brodo vegetale. Accendere il fuoco e lasciare sobbollire coperto per 10 minuti finché il bulgur non avrà assorbito tutti i liquidi.
- Ora versa la miscela di manzo e bulgur in ciascuna metà di peperone e metti il forno sulla teglia.
- Tostare il peperone per 10 minuti a 180 ° C.
- Servire subito con una generosa spolverata di formaggio grattugiato e un po ' di prezzemolo fresco.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 464 |
---|---|
Grassi totali | 17g |
Carboidrati totali | 30g |
Proteine | 39g |
- Jacka, F. N., O’Neil, A., Opie, R., Itsiopoulos, C., Cotton, S., Mohebbi, M., … & Brazionis, L. (2017). A randomised controlled trial of dietary improvement for adults with major depression (the ‘SMILES’trial). BMC medicine, 15(1), 1-13.
- Spring, B., Chiodo, J., & Bowen, D. J. (1987). Carbohydrates, tryptophan, and behavior: A methodological review. Psychological Bulletin, 102(2), 234.
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.