Questo banana bread proteico farcito con crema al formaggio è un dolce soffice e goloso, perfetto per la colazione salutare, il pre o post workout, o semplicemente come merenda.
Una ricetta fit buona come quella originale ma ancora più ricca di gusto e carico proteico. Questo pane alla banana ha tutto ciò che stavi cercando: utilizzando il nostro sciroppo senza zuccheri, il tuo dolce sarà delizioso pur senza l'aggiunta di zuccheri raffinati, mentre le nostre proteine Impact whey al gusto vaniglia renderanno il tuo piatto incredibilmente buono dandoti le forze per fare sempre di più.
- Servire
- 8 persone
- Tempo di preparazione
- 15 minuti
- Tempo di cottura
- 45 minuti
Ingredienti
- 2 banane mature , per il banana bread
- 1 uovo , per il banana bread
- 120 ml sciroppo senza zuccheri (gusto acero) , per il banana bread
- 40 g olio di cocco ammorbidito , per il banana bread
- 125 g farina 00 , per il banana bread
- 2 misurini proteine Impact whey (gusto vaniglia , per il banana bread
- 1 cucchiaino lievito in polvere per dolci , per il banana bread
- 1 uovo , per la crema al formaggio
- 110 g formaggio cremoso ammorbidito , per la crema al formaggio
- 60 ml sciroppo senza zuccheri (gusto acero) , per la crema al formaggio
- 1 misurino proteine Impact whey (gusto vaniglia) , per la crema al formaggio
Come preparare il banana bread proteico
Istruzioni per l'uso
Per prima cosa, preriscalda il forno a 180° C e fodera uno stampo rettangolare per plumcake grande 22 x 12 cm con della carta forno.
Riponi le banane in una ciotola e comincia a schiacciarle con i rebbi di una forchetta. Aggiungi le uova, lo sciroppo senza zuccheri, e l’olio di cocco ammorbidito e comincia a mescolare.
Aggiungi la farina setacciata, le proteine Impact whey alla vaniglia e il lievito per dolci. Mescola utilizzando un cucchiaio fino a rendere l’impasto omogeneo (anche se piccoli grumi dovrebbero essere leggermente visibili). Metti da parte e lascia riposare.
Adesso prepara la farcitura di crema al formaggio. Unisci uova, formaggio cremoso magro, sciroppo senza zuccheri e proteine Impact whey alla vaniglia in un piccolo recipiente fino a ottenere un crema liscia.
Versa metà dell’impasto del pane alla banana nello stampo precedentemente foderato. Versa la crema al formaggio nella parte centrale per la lunghezza. Infine, ricopri il tutto con il restante impasto del banana bread proteico.
Inforna e lascia cuocere per circa 45 minuti, o facendo la prova dello stecchino: se uno stuzzicadenti inserito al centro del pane alla banana risulta asciutto, vuol dire che il dolce è pronto.
Rimuovi il banana bread proteico dal forno, lascialo raffreddare per 15 minuti prima di rimuoverlo dallo stampo e servire.
Conservazione
Puoi conservare il pane alla banana proteico con farcitura al formaggio nel frigorifero per un paio di giorni, chiuso all'interno di un contenitore ermetico.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 156 |
---|---|
Grassi totali | 6g |
Carboidrati totali | 16g |
Proteine | 10g |
Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.
Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.
La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.
Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.
Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.