Sei alla ricerca di una ricetta per dei pancake light vegani pronti in pochissimi minuti? Sei nel posto giusto.
Questa ricetta di pancake senza uova e senza latte è perfetta sia per chi segue la dieta a base vegetale sia per chi vuole variare la propria alimentazione escludendo alcuni ingredienti.
Ancora più semplici e veloci dei classici pancake veg, in questo caso ti serviranno solo pochissimi ingredienti e strumenti. Basta aggiungere un po' d'acqua al nostro preparato per pancake vegani con proteine naturali e poi cuocerli velocemente in padella per darti la carica di cui hai bisogno per il post workout o per una colazione speciale.
Questi pancake light all'acqua hanno, infatti, solo aromi naturali e ben 10g di proteine per porzione che provengono esclusivamente dal grano e dalle fave. Inoltre, non avrai neanche bisogno del burro, basta utilizzare solo una quantità minima di olio di cocco per cuocere i tuoi pancake light vegani.
La parte migliore di questa ricetta è che risulta così semplice e intuitiva da replicare che potrai dedicare più tempo alla guarnizione trovando la tua combinazione di ingredienti preferita. Frutti rossi e lo sciroppo d’acero sono una scelta vincente per noi, così come burro di arachidi, cioccolato fondente o fette di banana.
Cosa aspetti? Non hai bisogno che di pochi ingredienti per dei pancake proteici all'acqua deliziosi.
https://youtu.be/FSG770eSlgI
- Servire
- 4 persone
- Tempo di preparazione
- 5 minuti
- Tempo di cottura
- 10 minuti
Ingredienti
- 2 misurini mix per pancake vegani
- 100-125 ml acqua
- q.b. olio di cocco
- q.b. sciroppo senza zucchero per guarnire
- q.b. frutti rossi
Come preparare i pancake senza uova e senza latte
Istruzioni per l'uso
In uno shaker, aggiungi 2 misurini di mix per pancake vegani e l’acqua.
Shakera fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi un po’ di olio di cocco in una padella e lasciala riscaldare. Versa il preparato per pancake al centro della padella e lascia cuocere per 2-3 minuti.
Quando i bordi del pancake cominciano a sollevarsi e vedi delle bollicine formarsi in superficie puoi girare i pancake usando una spatola. Lascia cuocere anche l’altro lato per un minuto extra.
Sposta il pancake cotto in un piatto e continua in questo modo fino a quando non termina la pastella, assicurandoti di impilare tutti i pancake man mano.
Guarnisci i pancake con un filo di sciroppo senza zucchero e una cascata di mirtilli prima di servirli ben caldi.
Consiglio
Non dimenticare che puoi personalizzare i tuoi pancake proteici senza uova e senza latte con i nostri aromi naturali FlavDrop. Bastano poche gocce per modificare la ricetta come preferisci: hai già assaggiato i nostri aromi alla banana e al burro di arachidi?
Conservazione
Puoi conservare i pancake proteici all'acqua per un paio di giorni in frigorifero, chiusi all'interno di un contenitore ermetico.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 188 |
---|---|
Grassi totali | 2g |
Carboidrati totali | 20g |
Proteine | 21g |
Scopri i nostri Best Sellers:
Hai ancora una voglia pazza di pancake? Vedi anche:
Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.
Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.
La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.
Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.
Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.