Cosa c'è di meglio dei pancake in quelle giornate in cui abbiamo bisogno di una marcia in più? Proprio tenendo a mente quelle giornate vi presentiamo questi squisiti pancake proteici alla mela.
Una versione decisamente più adatta alle stagioni fredde rispetto alla tipica ricetta con gli albumi, si tratta di un piatto che si prepara in pochi e semplici passaggi. Basta unire il mix per pancake, il latte e qualche goccia di FlavDrops prima di cuocere i pancake in padella. Guarnisci infine con la mela tagliata a pezzetti precedentemente saltata in padella con miele e avena istantanea.
Dei pancake soffici, dolci e con una golosa guarnizione dai sapori tipici autunnali. Se invece cerchi quel tocco in più, prova ad aggiungere qualche pezzo di mela e una spolverizzata di cannella in polvere nella pastella per creare delle frittelle irresistibili.
- Servire
- 4 persone
- Tempo di preparazione
- 10 minuti
- Tempo di cottura
- 20 minuti
Ingredienti
- 100 g Preparato per pancake proteici
- 100 ml latte
- 1 mela
- 5 gocce FlavDrops gusto caramella mou
- 20 g avena istantanea
- 1 cucchiaio miele
Come preparare i pancake proteici alle mele
Istruzioni per l'uso
In una ciotola, aggiungi la mela tagliata a pezzettini, il miele, l’avena istantanea. Mescola il tutto, riversa il composto in padella e cuoci in padella a fuoco medio per 7-8 minuti fino a quando la mela non risulta morbida, ricordando di mescolare di tanto in tanto.
In un’altra ciotola, unisci il mix di pancake proteico setacciato, latte e FlavDrops fino a quando il composto non risulta omogeneo e senza grumi.
Riscalda una padella antiaderente a fuoco medio e ungila leggermente con dell’olio di cocco.
Una volta che la padella è ben calda, versa 2-3 cucchiai di pastella e lascia cuocere il primo lato per circa 1-2 minuti. Capovolgi il pancake con una spatola, lascia cuocere per un altro minuto e riponilo in un piatto piano.
Ripeti il procedimento fino a quando non si esaurisce la pastella, facendo in modo di impilare i pancake per tenerli al caldo.
Guarnisci i pancake con i pezzetti di mela e avena precedentemente cotti in padella. Puoi aggiungere del burro di mandorle come extra.
Conservazione
Puoi conservare i pancake proteici alle mele in un contenitore ermetico riposto nel frigorifero per un paio di giorni al massimo.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 108 |
---|---|
Grassi totali | 2g |
Carboidrati totali | 12g |
Proteine | 12g |
Ti è piaciuta questa ricetta? Prova anche:
Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.
Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.
La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.
Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.
Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.