Questa ricetta facile e veloce di pancake proteici al quark è esattamente quello che ti serve per iniziare la giornata al meglio. Golosi e incredibilmente morbidi e umidi all'interno. Cosa c'è di meglio di variare la solita ricetta?
Un piatto molto semplice che richiede pochissimi ingredienti. Ti basta unire il preparato per pancake proteici, latte e quark, poi cuocere il tutto e servire i pancake al quark con una salsa a base di proteine whey e caffè. Per il perfetto contrasto di consistenze aggiungi dei gherigli di noci. Cosa aspetti? Provali subito!
- Servire
- 4 persone
- Tempo di preparazione
- 10 minuti
- Tempo di cottura
- 10 minuti
Ingredienti
- 2 cucchiai preparato per pancake proteici al gusto sciroppo d'acero
- 100 g quark
- 100 ml latte
- 1 cucchiaio Impact whey al gusto latte o vaniglia
- 1 cucchiaino caffè solubile
- 10 g noci
Come preparare i pancake proteici al quark
Istruzioni per l'uso
Comincia aggiungendo il preparato per pancake proteici setacciato, il quark e il latte in una ciotola.
In un’altra ciotola, versa le proteine impact whey e il caffè solubile. Comincia a mescolare, versando un po’ di latte o acqua a filo secondo le dosi consigliate. Continua fino a ottenere un composto liscio.
Ungi una padella con dell’olio di cocco e lasciala riscaldare sul piano cottura. Versa 1-2 cucchiai di pastella al centro della padella e lascia cuocere 2-3 minuti per lato, girando il pancake a metà cottura con l’ausilio di una spatola.
Una volta cotto il pancake, spostalo su un piatto piano. Continua fino ad esaurire la pastella, facendo attenzione a impilare i pancake cotti man mano.
Guarnisci i pancake proteici al quark con la salsa al caffè e delle noci.
Conservazione
Puoi conservare i pancake proteici al quark per massimo 2 giorni nel frigorifero, chiusi all'interno di un contenitore ermetico.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 205 |
---|---|
Grassi totali | 5g |
Carboidrati totali | 3g |
Proteine | 32g |
Hai ancora voglia di pancake?
Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.
Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.
La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.
Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.
Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.