Chiara Strano
Scrittore ed esperto7 anni In
Diteci la verità, siete in cerca di una ricetta per rendere i vostri pasti a base di manzo diversi dal solito. Siete fortunati! Infatti, oggi vi proponiamo il manzo alla Teriyaki, una delizia facile da preparare...
Ingredienti
Per la salsa:75ml di salsa di soia
120ml di acqua
Un cucchiaio e mezzo di amido di mais o di Gomma Guar
4-5 cucchiai di Sciroppo D’Acero
Facoltativo: 1 spicchio di aglio tritato ed un po’ di zenzero (grattugiato)
Per il resto:
1 cucchiaino da tè di olio di Cocco
3 bistecche di girello (tagliate a fette)
4 zucchine (tagliate a forma di spaghetti)
2 Peperoni gialli (tritati)
75g di fagioli di soia
Semi di sesamo per guarnire
Preparazione:
- Mescolare soia, acqua e amido di mais/Gomma di Guar in una padella. Far cuocere a fuoco lento per 5-6 minuti, fino a far addensare la salsa. Se lo si desidera, aggiungere l’aglio e lo zenzero. Una volta addensata la salsa, aggiungere lo sciroppo d’acero mescolando. Dopo, rimuovere dal fuoco e lasciar raffreddare.
- Scaldare un wok (o una padella) grande a fiamma viva per 1 – 2 minuti. Quando sarà diventato caldo, aggiungere l’olio odi cocco e le bistecche di girello tagliate a fette. Far rosolare per 1 – 2 minuti, girando di tanto in tanto.
- Aggiungere gli spaghetti di zucchine ed i peperoni, cuocendo per altri 2 – 3 minuti.
- Infine, aggiungere (mescolando) la salsa teriyaki ed i fagioli di soia. Poi, riporre il composto in contenitori di plastica, lasciando raffreddare. Aggiungere una spolverata di semi di sesamo su ogni contenitore e riporli in frigo. Non è stato facile?
Chiara Strano
Scrittore ed esperto