Diteci la verità, siete alla ricerca di ricette che insaporiscano i vostri pranzi. Se è così, questo è il posto giusto. Oggi vi presentiamo una ricetta facile da preparare: insalata di pasta con pollo e salsa piccante. Il nome di questa salsa piccante è “buffalo sauce”, credete a noi, ve ne innamorerete.
State mettendo su muscoli? Allora questa pasta ad alto contenuto proteico è la scelta giusta!
Ingredienti:
160g di Pasta Proteica (precedentemente cotta)
3 petti di pollo (precedemente cotti)
2 gambi di sedano
1 manciata di pomodorini ciliegino
1 peperone giallo
2 cucchiai di salsa ranch (a basso contenuto di grassi)
Una manciata abbondante di instalata mista
Per la salsa Buffalo:
175ml di salsa piccante
½ cucchiaino da tè di polvere d’aglio
4 cucchiai di burro a basso contenuto di grassi, margarina o alternativa vegana
Un pizzico di sale
Preparazione:
- Posizionare una padella su un fornello e cuocere a fiamma media la salsa piccante e la polvere d’aglio. Cucinare per 2 minuti. Aggiungere il burro, il sale e cuocere per altri 5 minuti, mescolare di tanto in tanto. Togliere la padella dal fornello e lasciare raffreddare per qualche minuto.
- Tagliare a pezzettini il sedano, i pomodorini ed il peperone. Tagliare a pezzettini il pollo. Mettere tutti gli ingredienti tagliati a pezzettini in un recipiente insieme alla pasta (precedentmente cotta).
- Versare la salsa buffalo nel recipiente e mescolare. Dividere il contenuto del recipiente e posizionare in 3 contenitori. Aggiungere un po’ di salsa ranch in ognuno dei contenitori. Servire con una manciata di insalata mista. Adesso 3 dei vostri pasti sono pronti, buon appetito!
Valore nutritivo (per porzione):
Kcal: 538
Proteine: 59g
Carboidrati: 45g
Grassi: 16g
Volete leggere più ricette? Cliccate qui!