A volte tutto ciò che vuoi è una torta ...senza il tempo e lo sforzo di cottura. Ecco perchè abbiamo preparato questa deliziosa ricetta di dolce in tazza ai mirtilli.
Realizzata con una manciata di ingredienti, sarai pronto a divorarla dopo solo pochi minuti. Inoltre, avrai una frazione del lavaggio da affrontare in seguito.
Realizzato con proteine di riso integrale, è un modo semplice per integrare l'apporto proteico giornaliero - ottimo per supportare importanti funzioni nel corpo, oltre ad aiutare i muscoli a crescere e riparare.
Tutto sommato, pensiamo che questo dolce in tazza a basso contenuto di grassi a base vegetale sia la soluzione perfetta per quando le voglie di dolce.
Porzioni 1Ingredienti
- 4 cucchiai di latte di mandorla
- 1 misurino di proteine di riso integrale
- 2 cucchiai di zucchero di cocco
- ¼ cucchiaino di lievito in polvere
- Manciata di mirtilli
- Scorza di limone
- Sciroppo d'acero o sciroppo senza zucchero
Preparazione
1. Aggiungere il latte, le proteine in polvere, lo zucchero di cocco e il lievito in una tazza per microonde e mescolare bene con una forchetta fino a ottenere una miscela omogenea.
2. Una volta completamente combinati, cospargere una manciata di mirtilli sopra la miscela e mettere il dolce in tazza nel microonde.
3. Microonde per 90 secondi a 800 watt. I tempi possono variare a seconda del forno a microonde, quindi ti consigliamo di tenere d'occhio la torta della tazza per tutto - dovrebbe alzarsi, ma se inizia a gorgogliare sul bordo della tazza, ferma il forno a microonde e lascialo riposare per alcuni secondi.
4. Togliere dal microonde e lasciare raffreddare per almeno 3-4 minuti prima di mangiare. Guarnire con un po 'di scorza di limone e, se ti senti indulgente, perché non provare a condire con del sciroppo?
Informazioni nutrizionali
Calorie | 248 |
---|---|
Carboidrati totali | 38g |
Proteine | 24g |
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.