Giulia Andreani
Scrittore ed esperto3 anni In
Il couscous con feta al forno e pomodorini è la ricetta estiva perfetta grazie alla sua leggerezza e semplicità. Lo potrai portare con te in viaggio oppure in ufficio durante le giornate di lavoro estive. Una nuova ricetta che abbiamo pensato apposta per voi e che potrete usare come alternativa nelle vostre settimane di allenamento. Il Couscous con Feta al forno sarà perfetto per aggiungere gusto nel vostro menù settimanale tenendo d'occhio il pesoforma
Per questa semplice ricetta estiva, vi basteranno 20 minuti di cottura in forno, che potrete personalizzare aggiungendo ingredienti a vostro piacimento. Aggiungete verdure per completare la ricetta, oppure peperoncino per avere un extra-kick altrimenti provate delle erbe che daranno più sapore alla vostra creazione.
Ricetta per 2 porzioni
Ingredienti:
200gr feta
400g pomodorini
1 cucchiaino di erbe
1 cucchiaino di olio di oliva
200gr couscous
500ml brodo vegetale
Peperoncino fresco
Prezzemolo
Preparazione :
- Riscaldare il forno a 200°C.
- Aggiungere la feta ed i pomodorini adagiandoli su una teglia. Condire con le erbe e l’olio d’oliva. Una volta pronti, cuocere in forno per 25-30 minuti.
- Nel frattempo, versare il couscous in una ciotola capiente aggiungendo il brodo fino a coprire. Mescolare con cura e coprire per circa 10 minuti con un coperchio per completare la cottura. Il couscous risulterà cotto quando tutta l’acqua verrà assorbita.
- Con una forchetta schiacciate la feta ed i pomodorini mescolandoli fino a formare un composto omogeneo. Aggiungete quindi il couscous alla salsa creata e finite di condire.
- Completate la ricetta aggiungendo peperoncino fresco, pepe nero macinato e foglie di prezzemolo.
Valori nutrizionali per singola porzione
Calorie 362kcal
Proteine 14.4g
Carboidrati 38g
Grassi 15.6g
Giulia Andreani
Scrittore ed esperto