Vai al contenuto principale
Altro

Cheesecake proteica di Pasqua

Cheesecake proteica di Pasqua
Giulia Andreani
Scrittore ed esperto3 anni In
Visualizza il profilo di Giulia Andreani

È accettabile mangiare un uovo di cioccolato ripieno di cheesecake per colazione a Pasqua, giusto? Se sei come noi, Pasqua significa che tutte le inibizioni sul cioccolato vanno fuori dalla finestra.

Quindi è perfettamente accettabile gustare un uovo di cioccolato ripieno di cheesecake per colazione, giusto? Sicuramente avrai avuto modo di vedere il trend della cheesecake proteica di Pasqua sui social media di recente, ma abbiamo pensato di aumentare il contenuto proteico e contribuire a rendere questo piatto un po' più macro-friendly.

Questa irresistibile ricetta di @healthy_floflo accoglie in un guscio di uovo di cioccolato pasquale un ripieno di formaggio cremoso a basso contenuto di grassi e proteine in polvere Impact Whey Protein (caramello e cioccolato) per fare un pieno di dolcezza senza il sovraccarico di zuccheri e grassi. Il tutto viene poi guarnito con il  nostro Double Dough Brownie al gusto di cioccolato che offre ancora più strati di gusto, insieme a 14g di proteine per barretta.

Questo è al 100% la delizia pasquale di cui hai bisogno, fidati di noi.

https://www.youtube.com/watch?v=ZuDR6qkdi_Q
Servire
6 persone
Tempo di preparazione
25 minuti
Tempo passivo
8 ore

Ingredienti

Come preparare la cheesecake di Pasqua fit

Istruzioni per l'uso

1.

Per prima cosa, affetta il brownie con doppio impasto, riponilo in un piatto e mettilo da parte.

2.

In una ciotola ampia, mescola il formaggio spalmabile light e le proteine in polvere Impact whey fino ad ottenere un composto omogeneo.

3.

Versa metà composto in un’altra ciotola e aggiungici il cacao amaro setacciato, mescolando bene. Lascia l’altra ciotola con il mix bianco di formaggio cremoso così com’è.

4.

Ora è il momento di assemblare la cheesecake. Prendi metà uovo di Pasqua e distribuisci sul fondo ¾ del biscotto digestive sbriciolato.

5.

Versa il mix di cheesecake al cacao per creare un primo strato cremoso e poi ricopri con il restante composto bianco per l’altro strato. Livella bene la superficie con una spatola.

6.

Guarnisci la superficie con il restante biscotto sbriciolato, il cioccolato fuso (dell’altra metà dell’uovo di Pasqua) e le fette di Double Dough Brownie messe da parte.

7.

Riponi in frigorifero per una notte o nel congelatore per 2 ore in modo da far rassodare bene il dolce. Una volta pronta, rimuovi la cheesecake di Pasqua proteica dal frigorifero e servi.

Conservazione

Puoi conservare la cheesecake di Pasqua proteica per 2-3 giorni nel frigorifero.

Informazioni nutrizionali

Calorie467
Grassi totali31g
Carboidrati totali46g
Proteine26g
Giulia Andreani
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Giulia Andreani
myprotein