Questa ricetta per biscotti al burro di arachidi è senza farina, senza glutine, a basso contenuto di carboidrati e vi aiuterà a preparare dei biscotti al burro di arachidi estremamente soffici in un batter d’occhio.
- Tempo di preparazione
- 10 minuti
- Tempo di cottura
- 10 minuti
Ingredienti
- 200 ml burro di arachidi
- 100 ml sciroppo senza zucchero
- 1/2 cucchiaino bicarbonato di sodio
- un pizzico di sale
- 50 g granella di semi di cacao
Come preparare i biscotti al burro di arachidi
Istruzioni per l'uso
Preriscalda il forno a 190 °C in modalità statica o 170 °C in modalità ventilata. Fodera il fondo di una teglia da forno con carta forno e metti da parte.
In una ciotola ampia, versa il burro di arachidi, lo sciroppo senza zucchero, il bicarbonato di sodio e il sale. Utilizzando una frusta elettrica, mischia gli ingredienti a velocità media fino ad amalgamarli.
Aggiungi e incorpora bene la granella di semi di cacao.
Aiutandoti con un cucchiaino, preleva una porzione di impasto per realizzare le palline di biscotto. Appoggiale sulla teglia precedentemente foderata facendo attenzione a posizionarle a 4 cm di distanza le une dalle altre.
Utilizza i rebbi di una forchetta per esercitare una lieve pressione su ogni porzione d’impasto, poi inforna per circa 10 minuti o fino a quando i bordi dei biscotti diventeranno leggermente dorati.
Rimuovi i biscotti dal forno, lasciandoli raffreddare del tutto prima di servirli.
Conservazione
Puoi conservare i biscotti al burro di arachidi senza farina a temperatura ambiente per una settimana, chiusi all'interno di un contenitore ermetico.