Queste barrette di proteine ??di soia alla fragola e alla crema sono il dolce perfetto per soddisfare le tue golosità post-allenamento, o anche in qualsiasi altro momento della giornata.
Tutto ciò di cui hai bisogno per prepararle sono solo 4 semplici ingredienti!
L'ingrediente segreto per rendere queste barrette di un bel colore rosa è la barbabietola rossa - ma fidatevi di noi, queste barrette hanno il sapore delle fragole e della crema!
Porzioni: 12 barrette proteiche
Ingredienti
- 250 g di Barbabietola cotta
- 5 cucchiaini (150 g) di Avena Istantanea
- 6 Cucchiai (180 g) di Proteine ??di soia isolata alla crema di fragole
- 3 gocce di Flavdrops alla fragola
Metodo
- Frullare la barbabietola cotta in un robot da cucina fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Successivamente, aggiungere 6 cucchiai di Proteine di soia isolata alla crema di fragole, l' avena istantanea e le gocce di Flavdrops *.
- Dopo aver lavorato a mano la pastella fino a formare un composto omogeneo rosa, mettere l'impasto nel congelatore per 5 minuti o in frigo per 10 minuti.
- Una volta raffreddati, usando le mani, modellare l'impasto in barrette proteiche e rimetterle nel frigo / congelatore.
- Una volta che le barrette proteiche di soia sono tutte sode, conservarle in frigorifero. Con questo composto è possibile produrre circa 12 barrette proteiche di soia.
* Nota: la proteina di soia può essere sostituita alla caseina o proteina del latte ma non con le proteine ??del siero di latte perchè queste proteine ??formano una consistenza più spessa.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 189 |
---|---|
Grassi totali | 5g |
Carboidrati totali | 17g |
Proteine | 16g |
Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.
Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.
La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.
Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.
Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.