Ti riportiamo alla tua infanzia con queste barrette proteiche alla mela caramellata.
È ufficialmente il periodo dell'anno in cui possiamo abbracciare pienamente le serate buie, le notti più fredde e le prelibatezze stagionali iconiche come le mele caramellate e il latte speziato alla zucca.
Usando pezzi di mela fresca e il nostro incredibile budino al caramello appiccicoso aromatizzato alle proteine del siero di latte, questa ricetta è sicuramente un modo delizioso per cambiare i tuoi snack di allenamento. Un'efficace combinazione di proteine e carboidrati, che sono ottimi per il recupero muscolare, sono ideali per un rimedio post-allenamento.1
Segui la nostra semplice ricetta per una facile soluzione alle voglie golose.
Per 5
Ingredienti
- 2 mele (sbucciate e tagliate a cubetti)
- 75 ml di acqua
- 5 caramelle al latte
- 1 misurino di Impact Whey Protein (Sticky Toffee Pudding)
- 4 misurini di avena
- 1 cucchiaio. 100% olio di cocco
Preparazione
1) Per prima cosa mettete i cubetti di mela in una padella a fuoco medio e aggiungete l'acqua. Lasciar cuocere a fuoco lento per qualche minuto, mescolando delicatamente.
2) Aggiungere le caramelle al caffè e mescolare fino a quando non si saranno sciolte. Cuocere a fuoco lento fino a quando le mele diventano morbide, ma non completamente cotte.
3) Una volta semicotta, aggiungere le proteine in polvere, l'avena e l'olio di cocco, mescolando bene per assicurarsi che tutti gli ingredienti secchi siano ricoperti dalla miscela di mele.
4) Rivestire una teglia o un dente di piccole dimensioni con carta da forno e trasferire il composto dalla teglia. Livellare con un cucchiaio, premendo con decisione per creare uno strato uniforme.
5) Lasciar raffreddare in frigo per alcune ore (o tutta la notte), poi tagliarla a pezzi e gustarla!
Informazioni nutrizionali
Calorie | 262 |
---|---|
Grassi totali | 7g |
Carboidrati totali | 39g |
Proteine | 8g |
1. Ivy, J. L., Goforth Jr, H. W., Damon, B. M., McCauley, T. R., Parsons, E. C., & Price, T. B. (2002). Il recupero precoce del glicogeno muscolare dopo l’esercizio è migliorato con un integratore di carboidrati e proteine. Giornale di fisiologia applicata.
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.