Chiara Strano
Scrittore ed esperto7 anni In
Uno degli ingredienti principali di questa ricetta è la maca in polvere. Ne avete sentito parlare? La pianta di maca è stata usata a scopi medicinali in Perù per migliaia di anni. Vi accorgerete che ha un gusto delizioso che si sposa perfettamente con il cioccolato.
La maca in polvere è colma di vitamine e minerali - come la vitamina C, la vitamina B6, riboflavina e ferro - che aiutano a ridurre stanchezza e fatica -, e può essere un'ottima aggiunta anche ai vostri frullati.
Ingredienti
- 200g di cioccolato fondente (se volete preparare il cioccolato fondente potreste sciogliere i bottoni di liquore di cacao biologico con un po' del vostro dolcificante granulato preferito)
- 2-3 cucchiai di Maca biologica in polere
- 5 cucchiaini di burro di mandorle
Preparazione
- Portare ad ebollizione dell'acqua in un pentolino. Posizionare un recipiente di vetro sul pentolino, assicurandosi che questo non tocchi l'acqua.
- Spezzettare il cioccolato fondente e posizionare i pezzetti nel recipiente di vetro, mescolando di tanto in tanto fino a che non si scioglie. Aggiungere poi, gradualmente, la maca in polvere fino a farla dissolvere completamente nel composto. Lasciar raffreddare.
- Versare il composto su una teglia - dopo aver posizionato su questa della carta forno -, e aggiungere il burro di mandorle sulla superficie del composto. Utilizzare uno stuzzicadenti o un coltello per creare dei vortici con il burro d'arachidi. Aggiungere una spolveratina di maca in polvere e mettere in frigo per almeno 45 minuti.
Chiara Strano
Scrittore ed esperto