Ti ritrovi a desiderare tutte le cose che all'improvviso non riesci a ottenere facilmente come prima? In particolare, una birra fresca e un piatto di ali di pollo al pub con i tuoi amici?
Bene, non ti preoccupare: abbiamo preparato una ricetta ali di pollo che puoi fare comodamente da casa tua. E quale momento migliore di adesso per mettere alla prova le tue doti curinarie?
Servito con l'insalata di cavolo, sarà la tua ricetta preferita di sempre.
Porzioni per 6 personeIngredienti ricette ali di pollo
Per le alette di pollo:
- 100 g di farina di mais
- 1 cucchiaio di sale
- 1 cucchiaio di pepe
- Ali di pollo da 1 kg
- Spray da cucina ipocalorico
- 1 cucchiaio di olio di sesamo
- 2 spicchi d'aglio (tritati)
- 2 cucchiai di zenzero grattugiato)
- 4 cucchiai di salsa di soia leggera
- 4 cucchiai di salsa di soia scura
- 3 cucchiai di salsa di soia dolce
- 4 cucchiai di Salsa senza zucchero (peperoncino dolce)
Per il sano slaw:
- 1 cavolo rosso (finemente tritato)
- 4 carote (grattugiate)
- 1 cucchiaino di sale
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaio di olio di sesamo
Preparazione
- Innanzitutto, preriscaldare il forno a 180 ° C.
- In una grande ciotola, creare il rivestimento per le ali di pollo aggiungendo farina di mais, sale e pepe e mescolando bene. Quindi aggiungere ogni ala di pollo al composto e assicurati di girarlo in modo che sia completamente ricoperto di farina.
- Posizionare ogni ala su una teglia che è stata spruzzata con spray da cucina a basso contenuto calorico o unta con olio di cocco. Quindi cuoci le ali di pollo per 50 minuti, girandole a metà.
- Nel frattempo, prepara l'insalata di cavolo aggiungendo il cavolo rosso finemente tritato in una grande ciotola. Aggiungere la carota, il sale, il succo di limone e l'olio di sesamo, quindi mescola con un paio di forchette per assicurarti che tutto sia ben miscelato e uniformemente rivestito nella medicazione. Mettere da parte.]
- Una volta cotte le ali di pollo, rimuovile dal forno e mettile da parte mentre prepari la salsa asiatica appiccicosa. Posizionare una grande casseruola o wok a fuoco medio, quindi aggiungere l'olio di sesamo, aglio, zenzero, salsa di soia e salsa dolce senza zucchero al peperoncino.
- Mescolate bene e lasciate sobbollire finché la salsa non si addensa e bolle. Quindi aggiungi le ali di pollo cotte, ruotandole con una pinza o un cucchiaio per assicurarti che siano tutte adeguatamente rivestite. Lasciare agire per un minuto o due, quindi rimuovere dalla padella.
- Servire!
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.