La 24enne Lucie Colbeck è cresciuta come una ragazzina piuttosto introversa, alle prese con l'ansia e la balbuzie. Alla ricerca di una distrazione, Lucie ha trovato sfogo nella ginnastica, in particolare, nel tumbling.
Ora seduta sul nuovo trampolino nel suo giardino sul retro, ci racconta della sua crescita nella ginnastica e delle barriere che ha superato.
“Il prossimo traguardo”
A 10 anni il talento di Lucie è stato notato da un allenatore durante una sessione di allenamento di ginnastica. Ricorda vividamente l'offerta che l'allenatore le fece quel giorno; se avesse continuato in questo sport, lui l'avrebbe resa famosa.
Questo allenatore ha mantenuto la sua promessa e, dopo oltre un decennio di ginnastica, Lucie ha gareggiato per la Gran Bretagna, ha vinto il premio come Miglior Atleta dell'anno 2016 e ha vinto la medaglia d'argento ai Campionati mondiali di ginnastica 2015. Oltre a tutti questi incredibili risultati, Lucie spiega che la formazione "mi ha ispirato a essere una versione migliore di me stessa" durante tutta la sua carriera.
“Ora mi preoccupo per cose che sono al di fuori della ginnastica”
Tuttavia, il suo viaggio non è stato privo di sfide. Lucie ha sofferto per tutta la sua carriera di quello che lei chiama "blocco mentale". Dopo averla colpita per la prima volta intorno ai 18 anni, questo blocco mentale ha causato ansia per alcuni esercizi , influenzando non solo la sua capacità di allenarsi, ma anche la sua vita personale.
Al di fuori dell'allenamento, Lucie spiega che "più mi preoccupo, peggio è il mio disturbo ossessivo compulsivo", a volte al punto di arrivare a pensare che: "se non tocco quel tavolo quattro volte, allora succederà qualcosa di brutto a me o alla mia famiglia". Lucie continua a lavorare su questi problemi, accettando che esisteranno sempre nella sua mente in una certa misura, ma concentrarsi sul prendere ogni giorno come viene, buono o cattivo che sia, aiuta immensamente.
"L'amore è amore; non ha limiti"
Dopo essere tornata da un tour negli Stati Uniti con il Cirque Du Soleil ed essere entrata nell'anno della pandemia, Lucie si è ora ritirata dalla ginnastica agonistica, anche se spera di ricominciare un giorno per la pura gioia di farlo.
Per ora, trascorre il suo tempo insegnando ginnastica ai bambini un paio di volte a settimana, lavorando nel commercio al dettaglio, scrivendo su un blog di sport, salute e sull'importanza di normalizzare le relazioni LGBTQ+ nello sport. Nel suo post più recente sul suo blog, Lucie parla di come vede l'amore senza etichette e della sua esperienza di quando ha fatto coming out.
Lucie ha collezionato alcuni risultati incredibili nonostante le sfide che ha dovuto affrontare e, per finire, sta iniziando alcune importanti collaborazioni sul tema delle relazioni omosessuali nello sport. Lucie e Myprotein sono unite dall'ambizione, per raggiungere il nostro meglio ogni giorno e lottare per migliorare l'inclusione nella società lungo la strada.