Autrice: Lauren Dawes
Revisione dal punto di vista nutrizionale di: Jennifer Blow, nutrizionista qualificata
Rivoluzionate il recupero post-allenamento con la nostra innovativa miscela di amminoacidi. Grazie alla combinazione unica di ingredienti attivi e del nostro avanzato sistema di rilascio dei nutrienti in due fasi, farà in modo di donarvi energia e di riparare i muscoli nel lungo termine.
Con ben 14g di amminoacidi, 6g di cui BCAA, e ingredienti selezionati per migliorare il benessere generale del corpo e aumentare l’assorbimento e il trasporto dei nutrienti.
Ecco perché dovreste fare posto a THE Amino+ nella vostra routine:
BCAA PhaseTech
THE Amino+ contiene ben 6g di BCAA per porzione, e grazie alla nostra esclusiva tecnologia PhaseTech™ in microcapsule in combinazione con amminoacidi in forma libera, offre un rilascio in due fasi. Ciò rallenta il processo digestivo nel corpo, facendo sì che i muscoli ottengano un apporto maggiore di amminoacidi essenziali, così che possiate godere dei vantaggi da essi derivati molto a lungo dopo l’allenamento.
Dei nove amminoacidi essenziali, tre vengono chiamati amminoacidi a catena ramificata o BCAA: essi sono la leucina, l’isoleucina e la valina, che costituiscono approssimativamente il 35% degli amminoacidi essenziali nelle proteine muscolari.
Studi scientifici hanno dimostrato come questi BCAA, in particolare la leucina, siano in grado di aumentare la velocità della sintesi proteica e di diminuire allo stesso tempo il decadimento proteico nei muscoli a riposo.1 In poche parole, sono essenziali per il metabolismo proteico, che aiuta a costruire e riparare/mantenere nuovi muscoli.
Altri studi hanno dimostrato come essi abbiano degli effetti positivi anche sul recupero muscolare dopo l’esercizio fisico: i soggetti studiati, infatti, hanno riportato un minore indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata (DOMS) e un minore affaticamento muscolare in seguito all’assunzione di un integratore contenente BCAA. 2
Glutammina PhaseTech™
Insieme ai BCAA PhaseTech™ abbiamo incluso della glutammina a rilascio in due fasi, un amminoacido estremamente noto per il ruolo che riveste nella sintesi proteica.3 Viene usata nel corpo nella contrazione muscolare, che avviene durante l’esercizio fisico: senza di essa, sia le prestazioni fisiche che il raggiungimento degli obiettivi possono subire un rallentamento.
Amminoacidi a Forma Libera
L’aggiunta di amminoacidi a forma libera porta il totale di amminoacidi contenuti in THE Amino+ a ben 14g, per una potente ricarica di amminoacidi quando più necessario: tra di essi arginina, citrullina, tirosina e taurina, insieme a BCAA a rilascio prolungato.
Il nostro sistema in due fasi è ciò che caratterizza questa formula rispetto alle altre: otterrete il meglio sia nell’immediato che nel lungo termine.
Migliore Assorbimento dei Nutrienti
Per aiutare il corpo a ottenere il meglio dagli amminoacidi contenuti nella nostra formula, abbiamo incluso anche ingredienti come BioPerine®, noto per supportare e migliorare l’assorbimento di vitamine e minerali.4 Abbiamo inoltre aggiunto anche AstraGin®, noto per migliorare l’assorbimento di amminoacidi.5
Miglioramento dell’Umore
Il nostro integratore non contiene però soltanto amminoacidi. Abbiamo infatti incluso un adattogeno per il miglioramento dell’umore chiamato KSM-66® Ashwagandha, utilizzato in tradizionali rimedi a base di erbe per secoli e divenuto celebre negli ultimi tempi come ingrediente naturale per il miglioramento delle prestazioni.
Studi dimostrano come l’ashwagandha abbia proprietà antinfiammatorie, antistress e antiossidanti6, rendendolo il sostegno ideale per riprendersi in modo naturale dopo l’allenamento.
Per chi è adatto?
Se state cercando di ottenere risultati migliori, perché non supportate il vostro recupero muscolare con la formula più avanzata di amminoacidi disponibile sul mercato? Questa miscela è ideale per chiunque esegua intense sessioni di allenamento e voglia vedere risultati superiori.
Quando va assunto?
Il rilascio in due fasi di amminoacidi lo rende ideale come bevanda da assumere sia prima che durante e dopo l’allenamento, oppure nel corso della giornata per sollevare l’umore e riparare e preservare i muscoli.
Potete godere dei benefici di THE Amino+ in ogni momento del giorno: abbiamo infatti eliminato del tutto la caffeina, così che possiate sorseggiarlo anche durante gli allenamenti serali senza dovervi preoccupare di rimanere in piedi tutta la notte.
Per Riassumere
Una miscela superiore garantisce risultati superiori. Rilasciate tutta la vostra forza con PhaseTech™ — la nuova era della nutrizione sportiva.
- Blomstrand, E., Eliasson, J., Karlsson, H. K., e Köhnke, R. (2006). Branched-chain amino acids activate key enzymes in protein synthesis after physical exercise. The Journal of nutrition, 136(1), 269S-273S.
- Shimomura, Y., Yamamoto, Y., Bajotto, G., Sato, J., Murakami, T., Shimomura, N., … e Mawatari, K. (2006). Nutraceutical effects of branched-chain amino acids on skeletal muscle.The Journal of nutrition, 136(2), 529S-532S.
- Higashiguchi, T., Hasselgren, P. O., Wagner, K., e Fischer, J. E. (1993). Effect of glutamine on protein synthesis in isolated intestinal epithelial cells.Journal of Parenteral and Enteral Nutrition, 17(4), 307-314.
- Majeed, M., Badamaev, V. e Rajendran, R. (1998). Use of Piperine as a Bioavailability Enhancer.United States Patent.
- AstraGin; NuLivScience; Clinicamente dimostrato per aumentare significativamente l’assorbimento di amminoacidi, peptidi, vitamine e altri nutrienti nelle cellule intestinali così da aumentare il valore nutrizionale di specifici cibi e integratori funzionali.
- Mishra, L. C., Singh, B. B., e Dagenais, S. (2000). Scientific basis for the therapeutic use of Withania somnifera (ashwagandha): a review. Alternative medicine review, 5(4), 334-346.
Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.
Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.
La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.
Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.
Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.