Vai al contenuto principale
Integratori

Integratori per Lo studio | Mini Guida Ai Migliori Integratori per studiare

Integratori per Lo studio | Mini Guida Ai Migliori Integratori per studiare
Myprotein
Scrittore ed esperto8 anni In
Visualizza il profilo di Myprotein

Dalla scrittrice Myprotein Deborah Cimino, Personal Trainer e studentessa in Scienze della Nutrizione.

Integratori per lo Studio e gli Studenti

Cerchi degli integratori per lo studio che ti aiutino a concentrarti? Essere studenti si sa, non è semplice. Spesso si ha poco tempo e denaro a disposizione per la cura del proprio fisico.

Come poter non rinuciare a tutto cio? Vediamolo insieme con questo articolo.

Integratori per Lo studio

1. Studio e Sport

L’azione calmante dell’attività sportiva (soprattutto quella lunga e lenta) dovrebbe essere nota a tutti: fare sport permette di staccare dai problemi quotidiani e di ricaricarsi per il giorno che segue. È noto che durante l’attività fisica vengono secrete delle sostanze (le ormai celeberrime endorfine) che agiscono come vere e proprie droghe naturali, stimolando l’organismo e predisponendolo a reagire positivamente a situazioni di stress, fondamentale per chi studia.

Fare sport dunque, apporterebbe enormi benefici per la mente, riducendo i livelli di stress ed aumentando i livelli di attenzione.

Vi permetterà così di interrompere l’abituale sedentarietà da vita universitaria caricandovi per dare sempre migliori risultati con il sorriso!

2. Integratori e Budget

I ragazzi al giorno d’oggi sono molto informati ed attenti alle novità che il mondo del fitness propone, purtroppo però, non sempre si ha a disposizione denaro da investire per costosi integratori.

Spesso, ci si trova d’innanzi prodotti economici di livello basso che possono solo danneggiare il nostro fisico facendoci sprecare denaro inutilmente.

3. La Qualità

Fortunatamente esistono nel mercato prodotti che riescono a garantire elevatissimi livelli di qualità a prezzi convenienti.

Personalmente, essendo studentessa universitaria e sportiva, mi ritrovo spesso a praticare intensa attività sportiva abbinata ad uno studio molto intenso, utilizzo quindi frequentemente integratori alimentari per il supporto delle frenetiche attività che uno studente come me, deve affrontare quotidianamente.

4. Quali Integratori Scegliere?

Riflettendo dunque sulle attività fondamentali di uno studente universitario, si potrebbe pensare che esso abbia necessità di un ottimo MULTIVITAMINICO per scongiurare cali di energia tenendo alte le difese immunitarie!

Questo multi-vitaminico Myprotein è completo, realizzato per migliorare complessivamente benessere, salute e vitalità. La speciale combinazione di vitamine, minerali e sostanze nutritive essenziali agisce favorendo uno stile di vita attivo e moderno. Ovviamente questo integratore è presentato anche nella versione maschile!

Per tutti gli studenti appassionati del fitness inoltre, non possono assolutamente mancare gli aminoacidi, le compresse di BCAA (aminoacidi essenziali) sono ideali per tutti coloro che hanno la necessità di integrarli, senza spendere cifre esorbitanti in altre pillole o compresse di BCAA o consumando la polvere grezza, che ha un sapore certamente poco gradevole.

Leucina, isoleucina e valina: trinomio invincibile. Denominati essenziali poiché l'essere umano non potrebbe sopravvivere senza tali componenti nella dieta. Questi inoltre, sono fondamentali per preservare la massa magra e mantenere le riserve di glicogeno (una forma conservata di carboidrati convertibile in energia). I BCAA inoltre, aiutano a prevenire anche il breakdown del tessuto durante l'allenamento, pertanto sono in grado di migliorare la qualità dell'esercizio fisico effettuato.

Cosa potrebbe ancora mancare? Ovviamente indispensabile il supporto delle PROTEINE WHEY! Probabilmente vi starete domandando come poter fare per poter acquistare delle ottime proteine ad un prezzo economico. Ebbene, sicuramente, la vita universitaria vi può portare ad avere la necessità di consumare pasti spesso fuori casa non riuscendo a colmare il vostro fabbisogno energetico e proteico giornaliero. Dovete dunque sapere che, la proteina del siero di latte Myprotein è la più conveniente in tutta Europa! Impact Whey Protein™ è prodotto solo ed esclusivamente con siero di latte della migliore qualità e fornisce uno straordinario contenuto proteico pari all''82%. Questo prodotto presenta un eccellente rapporto qualità-prezzo. Non avrete più scuse per prendervi cura di voi!

5. Integratori Per lo Studio

Dopo una giornata ricca di impegni, sport ed università, la vostra attenzione può accusare gravi squilibri ed a lungo termine rendere sempre meno.

Non è possibile quindi concludere questa nostra breve lista senza citare degli integratori per la memoria! Il costo? Non dovrete più preoccuparvene! Vi propongo la migliore soluzione anche in questo caso.

Le compresse del complesso vitaminico B Super (60) offre molto più del 100% della RDA giornaliera, risulta infatti essere mirata per atleti e studenti. Una delle vitamine più importanti del complesso vitaminico B, è la vitamina B12. Essa, riduce la stanchezza e l'affaticamento oltre che contribuire a rafforzare il sistema immunitario.

L'integratore vitaminico B12 è molto più efficace, in quanto agisce sinergicamente anziché singolarmente rispetto ai comuni integratori da banco.

Non dimenticate mai di prendervi cura di voi senza trascurare sport e corretta integrazione per garantirvi prestazione fisiche e mentali sempre ai massimi livelli durante tutto lanno!

I nostri articoli dovrebbero essere utilizzati solo a scopo informativo e didattico e non sono destinati ad essere presi come consiglio medico. Se sei preoccupato, consulta un professionista della salute prima di assumere integratori alimentari o di apportare importanti cambiamenti alla tua dieta.

Myprotein
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Myprotein
myprotein