C'é un nuovo arrivato in casa Myprotein: Clear Whey Electrolyte.
Leggero, rinfrescante e super fruttato: questo frullato proteico é davvero rivoluzionario!
Assomiglia piú ad un succo di frutta che ad un classico shake proteico e come se non bastasse non solo soddisferá il vostro fabbisogno proteico, ma vi aiuterá anche a re-integrare preziosi sali minerali e vitamine persi durante gli allenamenti, specialmente ora che é arrivata l'estate e si suda di piú!
Abbiamo racchiuso il potere delle proteine del siero del latte di elevata qualitá, combinandole con elettroliti, vitamina B e vitamina C, per creare un'alternativa leggera, fresca e davvero gustosa.
Provatelo nei 3 deliziosi gusti disponibili: Limone & Lime; Uva e Pompelmo Rosa.
Ma scopriamo di piú a riguardo degli elettroliti...
Vantaggi degli Elettroliti per il recupero
Utilizzare i sali minerali quando ci si allena permette di recuperare meglio, piú in fretta ed avere una contrazione muscolare migliore. Cosa significa questo? Vuol dire sentirsi meglio e ben recuperati dopo poco tempo, senza strascichi di pesantezza e gonfiore addominale per un dato periodo di tempo. Cambia no?
Infatti, anche la salute gastrointestinale puó giovare dall'assunzione degli elettroliti. L'intestino é un grande "trattenitore" di acqua e puó capitare di sentirsi gonfi, pesanti, un po' "ingolfati". Questo avviene proprio perché c'é poca acqua o uno squilibrio elettrolitico, in particolare del sodio. Quindi, specialmente in estate, bere di piú e aggiungere elettroliti puó aiutare a migliorare queste situazioni di disconfort gastrointestinale.
Cosa fanno gli elettroliti?
Il loro compito é quello di regolare la quantitá di acqua presente nel corpo, trattenendola o rilasciandola in base alla loro presenza e regolando allo stesso tempo gli impulsi nervosi e muscolari. In parole povere: piú si ha una cellula idratata, piú significa essere in un ambiente anabolico.
Ogni singolo minerale ha la sua funzione e con l'allenamento e la sudorazione, questi vengono in parte dispersi. Il sodio, il calcio ed il potassio sono i protagonisti durante la contrazione muscolare, regolando la quantitá di acqua che insieme agli ormoni correlati permettono alla cellula di rimanere idratata. Il magnesio invece é fondamentale in fase di recupero, conciliando il rilassamento e cosí via.
Conclusione
Durante l'allenamento e dopo, specialmente se questo é intenso, si suda molto (in estate ancora di piú), quindi bere abbondantemente é fondamentale e non farsi mancare una dose di elettroliti per ottimizzare il recupero e la performance potrebbe essere una mossa piú che vincente. Ogni cosa che influisce positivamente sull'allenamento é un tassello in piú, un aiuto, che permette di performare meglio e nel complesso stare meglio, ottenendo anche piú risultati.
Esigenza specifica, integratore (all'occorrenza) specifico!
Ti é piaciuto quest'articolo?
Leggi anche: