Le Cose che gli Italiani non Sopportano in Palestra
Quali sono le cose che gli italiani sopportano di meno in palestra? È la domanda a cui Myprotein ha cercato di dare risposta con un sondaggio lanciato attraverso i canali social e via mail nei mesi di Giugno e Luglio 2016.
Lo studio ha coinvolto un totale di 3.465 partecipanti, a cui è stato chiesto di scegliere un massimo di 3 opzioni tra le 9 proposte, per un totale di oltre 9 mila risposte.
A guidare la classifica dei comportamenti più detestati dai frequentatori dei centri sportivi italici sono:
#1 gli attrezzi lasciati in giro e non rimessi al loro posto - 19,3%
#2 le persone senza asciugamano - 18,7%
#3 quelli che non usano il deodorante - 11,3%
Tutte le Risposte
Femmine vs Maschi
Dai dati sono inoltre emerse curiose differenze tra donne e uomini.
Cosa odiano le donne in palestra?Cosa odiano gli uomini in palestra?Città che vai...palestra che trovi!
È proprio vero! I fitness lover di Roma, Torino, Milano, Napoli e Palermo sembrano irritarsi per situazioni alquanto differenti.
RomaTorinoMilanoNapoliPalermoL'Infografica
Ci siamo divertiti a rappresentare tutti i dati che abbiamo trovato nell'infografica che trovate qui sotto.
(disegno originale di Andrea Caridi)
Allora...vi ritrovate?Alice Pearson è un nutrizionista registrata presso il UKVRN e consulente accreditata anti-doping nel Regno Unito. Ha conseguito una laurea in Scienze dell'alimentazione e un Master in Scienze dell'alimentazione sportiva. Ha un interesse specialistico nell'uso di integratori sportivi per migliorare la salute, la forma fisica e la prestazione sportiva. Alice ha esperienza di lavoro con atleti dilettanti e d'élite. Fornisce una consulenza nutrizionale al Tranmere Rovers FC e al Newcastle Falcons Rugby Club. La sua guida nutrizionale è sempre supportata da una ricerca basata sull'evidenza, che mantiene aggiornata sviluppo professionale e un apprendimento indipendente. Nel suo tempo libero, Alice ama viaggiare, andare in palestra e leggere libri. Scopri di più sulla storia di Alice qui.