Emily Wilcock
Scrittore ed esperto1 anno In
Un recente studio dell'Università del Delaware ha scoperto che l'esercizio fisico può migliorare la crescita del vocabolario dei bambini. Sappiamo che l'esercizio fisico ha molti benefici, ma questo è il primo studio sull'effetto dell'esercizio fisico sull'apprendimento del vocabolario e i risultati sono promettenti.
Lo studio
I bambini selezionati avevano un'età compresa tra i 6 e i 12 anni e sono stati istruiti su una serie di nuove parole prima di andare a nuotare, di partecipare a esercizi di fitness funzionale o di completare un foglio da colorare.La ricercatrice principale, Pruitt, è un'ex nuotatrice universitaria che ora frequenta regolarmente corsi di fitness funzionale. Lo studio è nato dal desiderio di dimostrare che "il movimento motorio aiuta a codificare nuove parole", perché l'esercizio fisico può essere considerato il "Miracolo-Gro del cervello".I risultati
I risultati sono stati impressionanti. I bambini che hanno nuotato dopo essere stati introdotti a un nuovo vocabolario sono risultati più precisi del 13% nei test di vocabolario successivi. Tuttavia, la scienza suggerisce che l'esercizio fisico può essere attribuito all'apprendimento dei bambini, quindi perché il nuoto ha avuto più successo del fitness funzionale?Pruitt ha messo in relazione questo dato con la quantità di energia che ogni esercizio richiede al cervello. Per esempio, il nuoto è venuto naturale ai bambini, che non hanno dovuto pensarci. I movimenti del fitness funzionale erano nuovi per loro e dovevano pensare a ciò che stavano facendo, richiedendo quindi più energia al cervello e sottraendo energia all'apprendimento di un nuovo vocabolario.Conclusione
Anche se non possiamo promettere che l'esercizio fisico vi trasformerà nel prossimo JK Rowling, non possiamo negare i benefici che ha sul corpo, sulla salute fisica e mentale e sulla capacità di apprendimento. Purtroppo non siamo sicuri di avere lettori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, ma vale sicuramente la pena di tenerne conto.Ti é piaciuto quest'articolo?Leggi anche questi:
https://www.sciencedaily.com/releases/2021/07/210728105611.htm
Emily Wilcock
Scrittore ed esperto
After completing an internship with Myprotein, Emily returned to university to finish her Bachelor of Science degree in Business Management and Marketing.
With experience in lifestyle writing, Emily aims to entertain and educate through her work. Her focuses include recipes, real and inspiring stories, and working with writers to help provide easy-to-digest evidence-based research.
Her work on recipes has been previously featured in The Supplement magazine, with a particular focus on high-protein, nutritious meals, plus advice on how to properly fuel your body.
Outside of work, Emily’s top priority is food. She’s a self-professed star baker and a connoisseur of all things baked. In her spare time, she’s either cooking up a storm, our looking out for the opportunity to try out Manchester’s newest restaurants. But as a huge fan of carbs, if it’s not pasta or pasta-adjacent, she’s not interested.
If she’s not in the kitchen, she’s tucked up with a book for an early night, or you’ll find her in the gym working up a sweat. Afterall, all those carbs require quite the appetite.