Vai al contenuto principale
Allenamento

13 Cose Che Un Appassionato Di Palestra Odia

13 Cose Che Un Appassionato Di Palestra Odia
Alice Pearson
Scrittore ed esperto6 anni In
Visualizza il profilo di Alice Pearson

13 Cose Che Un Appassionato Di Palestra Odia 

Ecco una lista delle elementi più odiati dagli appassionati di palestra!

1. Pensieri negativi

L’avvicinarsi al mondo del fitness proviene principalmente da un desiderio di auto-miglioramento che sia per perdere peso, diventare più forte o più veloce.

Un vero appassionato di palestra, evita di concentrarsi sulle proprie "mancanze", ovvero su quello che vuole cambiare di sé stesso, concentrandosi invece sui piccoli cambiamenti e obiettivi che pian piano riesce a raggiungere.

2. Allenarsi senza un obiettivo

Anche se ogni allenamento è una vittoria, alcuni sono migliori di altri.

I veri appassionati di palestra programmano tutti i loro allenamenti (ad esempio lunedì allenamento gambe, mercoledì allenamento braccia ecc ecc..)

cose che un appassionato di palestra odia

3. I "demoralizzatori"

Li riconosci subito, sono in ogni gruppo a lavoro o tra gli amici. Dicono frasi come “Ci sono altre cose oltre la palestra” oppure “non penso sia bello essere così muscolosi”.

Ebbene gli appassionati di palestra stanno alla larga da queste persone.

4. Abbigliamento limitato

Se non puoi farci squat o sudare, allora quello non è l’abbigliamento adatto a te! Gli appassionati di palestra partono con il voler acquistare vestiti carini ed eleganti ma finiscono sempre con l’acquistare vestiti comodi e super elasticizzati.

5. Sovraccarico di zuccheri e poltrire sul divano

Non c’è niente di più dannoso per un appassionato di palestra!

Mangiare un sacchetto di dolci può essere una tentazione ma il vero appassionato di palestra sa che in un secondo momento ne pagherà le conseguenze e quindi preferisce evitare.

6. Soluzioni rapide

Ogni appassionato di fitness sa che non esistono soluzioni rapide (probabilmente perché lo ha provato sulla propria pelle durante il proprio percorso sportivo, fatto di sacrifici e dedizione).

Se vuoi un corpo perfetto “da spiaggia”, ci vorranno molto più di 2 settimane e delle costose bevande di tè verde.

7. Cibi pronti

Comprare del cibo al volo significa quasi sicuramente acquistare del cibo processato, privo dei nutrienti di cui il corpo ha davvero bisogno.

Quindi ciò che fa un vero appassionato di palestra è pianificare e preparare in anticipo i cibi che consumerà.

8. Scuse

Se la cercate, una scusa ci sarà sempre per non cominciare la palestra e allontanarvi ancora di più dai vostri obiettivi. Vita sociale, lavoro…un vero appassionato di palestra non trova scuse ma si sacrifica e si impegna per ciò che ama.

9. Mancanza di variazione

Che si tratti di cibo o di allenamento, variare fa sempre bene. Ad esempio, provare nuove spezie può essere un’ottima soluzione per uscire dalla monotonia del solito cibo e dei soliti sapori, magari perché non provare anche un nuovo corso in palestra?

cose che un appassionato di palestra odia

10. Le scarpe giuste

Le scarpe fanno davvero la differenza! Che siate dei corridori o dei powerlifter, ogni attività ha la propria calzatura specifica che vi permetterà di raggiungere al meglio i vostri obiettivi.

11. Falsi compagni di palestra

Tutti abbiamo fatto questo errore almeno una volta, un amico ci propone di andare insieme in palestra ma in realtà durante l’allenamento non fa altro che perdere tempo e chiacchierare non concentrandosi sugli esercizi.

12. Abbandonare la nave

Un invito a cena fuori e i tuoi piani di mangiare carne e verdure saltano? Non farne una tragedia!

Il vero appassionato di fitness non ne fa un problema, anzi gode del buon cibo che mangia e il giorno seguente torna normalmente alla propria dieta e al proprio allenamento, senza inutili sensi di colpa.

Il fitness è uno stile di vita non un esame in cui si è promossi o bocciati.

13. Infortuni

I veri appassionati di palestra sono consapevoli che il proprio corpo può essere soggetto a danni e infortuni durante l’allenamento ed è per questo che prima e dopo ogni allenamento  sanno che è bene riscaldare e allungare i propri muscoli e alimentare il proprio corpo con i nutrienti necessari, ad esempio molte proteine sono utili per il recupero muscolare e bere molta acqua è necessario per essere sempre idratati.

Alice Pearson
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Alice Pearson

Alice Pearson è un nutrizionista registrata presso il UKVRN e consulente accreditata anti-doping nel Regno Unito. Ha conseguito una laurea in Scienze dell'alimentazione e un Master in Scienze dell'alimentazione sportiva. Ha un interesse specialistico nell'uso di integratori sportivi per migliorare la salute, la forma fisica e la prestazione sportiva. Alice ha esperienza di lavoro con atleti dilettanti e d'élite. Fornisce una consulenza nutrizionale al Tranmere Rovers FC e al Newcastle Falcons Rugby Club. La sua guida nutrizionale è sempre supportata da una ricerca basata sull'evidenza, che mantiene aggiornata sviluppo professionale e un apprendimento indipendente. Nel suo tempo libero, Alice ama viaggiare, andare in palestra e leggere libri. Scopri di più sulla storia di Alice qui.

myprotein