Il Toast di Patate Dolci è il sostituto ideale e salutare ai carboidrati di cui la vostra dieta ha bisogno.
Immaginate di avere una base tipo pane alla quale aggiungere praticamente tutto quello che vi pare, che contenga molti meno carboidrati del pane e che sia più nutritiva e decisamente più buona del vostro grande nemico a base di carboidrati: il pane. Esatto, stiamo parlando del toast di patate dolci.
Questa deliziosa ricetta può essere preparata per colazione/merenda/pranzo/cena, essendo che contiene più nutrienti di quelli che riuscite a contare su una mano (beta-carotene, fibre, vitamina C, calcio e tanti altri) e la metà dei carboidrati che contiene il pane. Oh, e sono adatti anche a chi segue una dieta paleolitica.
Potete mettere tutto quello che volete sui vostri toast di patate dolci. Ecco tre delle nostre ricette preferite:
Come preparare i toast di patate dolci:
Avrete bisogno di preparare i vostri toast di patate dolci prima di poterci aggiungere sopra i vostri ingredienti preferiti.
Avrete probabilmente sentito dire che è possibile farlo mettendo semplicemente le patate dolci tagliate a fette dentro il tostapane. Il nostro consiglio? Non fatelo.
Ci abbiamo provato, e, semplicemente, non funziona (immaginate delle fette di patate dolci dure e mollicce).
La seguente ricetta da eseguire con la griglia invece funziona a meraviglia, e potete anche realizzarla usando il forno se preferite. Ecco cosa vi serve:
Ingredienti
- 1 patata dolce
- 1 cucchiaino di olio di cocco
Procedimento
- Pulire la patata dolce, poi tagliarla in fette da 1cm verticalmente così da ottenere delle fette lunghe e sottili.
- Mettere le fette in microonde per 2 minuti a temperatura alta, poi rimuovere e spennellare con l’olio di cocco sciolto.
- Mettere la griglia a scaldare a fiamma alta. Una volta calda, aggiungere le fette di patate dolci e grigliare per 2-3 minuti per lato.
- Se si preferisce, è possibile anche cucinare le patate in forno piuttosto che sulla griglia. Per farlo, foderare la teglia con carta forno e aggiungere le patate dolci. Cuocere per 15 minuti a 180° gradi sul ripiano superiore del forno.
1. Toast di Patate Dolci con Guacamole e Feta
Aggiungere del guacamole e della feta su ogni toast, poi completare con del pepe nero macinato.
2. Toast di Patate Dolci con Fragole e Burro di Mandorle
Aggiungere del formaggio spalmabile, fragole a pezzi e completare versando del burro di mandorle.
3. Toast di Patate Dolci con Salmone Affumicato, Uova e Aneto
https://instagram.com/p/BizJM1bHQPA/?utm_source=ig_embed
Aggiungere fette di salmone affumicato, uova fritte o in camicia, e completare con aneto. Regolare con sale, pepe nero e peperoncino.