Vai al contenuto principale
Ricette

Speciale Tiramisù | Cioccolato e Arancia | Light: Senza Uova, Senza Mascarpone

Speciale Tiramisù | Cioccolato e Arancia | Light: Senza Uova, Senza Mascarpone
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Tiramisù Light: Senza Uova, Senza Mascarpone

Sei stufo dei soliti dolcetti ipercalorici festivi? Allora, è il momento di provare questo speciale tiramisù di Natale a basso contenuto di zuccheri, senza uova e senza mascarpone! Un perfetto amico della Linea.

Arricchito dalla scorza di arancia e dalle FlavDrops alla vaniglia (zero zuccheri e zero calorie), questo è il dessert che servirai con grande orgoglio durante queste feste. E' persino cosparso di delizioso cioccolato proteico - fondente o all'arancia, come preferisci!

Senza aggiungere che è assolutamente facilissimo da fare, perfetto quindi per chi si ritiene un disastro in cucina.

Non basta fare altro che immergere i savoiardi e formare i diversi strati.

Caratterizzato da ingredienti dietetici e salutari come il latte di mandorla e la ricotta in sostituzione del mascarpone, questa ricetta veloce di tiramisù è l'ideale per viziarsi senza doversi sentire in colpa.

La scorza di arancia conferisce un sapore unico ed inconfondibile e da un tocco natalizio a questa ricetta.

Le Flavdrops alla vaniglia aggiungono un aroma delicato che si adatta molto facilmente dal sapore di arancia.

Che dire? Pochi minuti per preparare una delizia che difficilmente dimenticherai!

Porzioni: 10

Ingredienti

Speciale Tiramisù | Cioccolato e Arancia | Light: Senza Uova, Senza Mascarpone

Procedimento

  1. In una grande ciotola aggiungi il caffè freddo, immergere i savoiardi nel caffè e poi posizionali in una teglia in modo da ottenere uno strato uniforme di savoiardi lungo il fondo.
  2. In una ciotola a parte, aggiungere la ricotta, il latte di mandorla, i FlavDrops alla vaniglia e la scorza d'arancia. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungi la miscela sullo strato di savoiardi, quindi posiziona un altro strato di savoiardi imbevuti di caffè sopra. Ripetere.
  4. Grattugiare e cospargere il cioccolato proteico (dark o all’arancia) sul tiramisù, metterlo in frigo per 30 minuti. Buon Appetito!

 

Informazioni nutrizionali

Calorie179
Grassi totali10g
Carboidrati totali20g
Proteine8g
Jennifer Blow
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Jennifer Blow

Jennifer Blow è la nostra nutrizionista registrata al UKVRN - (Registro dei professionisti qualificati sulla nutrizione del Regno Unito). Ha una laurea in Scienze della Nutrizione ed un Master sulla ricerca scientifica nutrizionale, si è inoltre specializzata nell'uso degli integratori sportivi per la salute ed il fitness.

Grazie alla sua esperienza nel campo della nutrizione per l'esercizio fisico ed il benessere della persona, è stata citata come nutrizionista in riviste online importanti come Vogue, Elle e Grazia.

La sua vasta esperienza lavorativa spazia dal lavoro con il NHS nel campo degli interventi nutrizionali e dietetici, fino agli studi scientifici sull'integrazione degli acidi grassi omega-3 e sull'effetto dei fast food sulla salute della persona, che trallaltro ha presentato durante la Conferenza Annuale sulla Nutrizione. Attualmente, Jennifer non ha mai smesso di formarsi nell’ambito professionale per assicurarsi che la sua conoscenza sia sempre avanzata e al passo con i tempi.

Scopri di più sulla vita di Jennifer qui.

Nel suo tempo libero, Jennifer ama fare lunghe passeggiate o andare in bicicletta. Nei suoi articoli le piace dimostrare che mangiare sano non è assolutamente sinonimo di fame.

myprotein