Dolce Tiramisu Proteico e Leggero
Il Tiramisù. Come tutti sappiamo, un nome e una garanzia.
Uno dei dolci italiani più famosi al mondo, un'icona del gusto genuino...Un dolce importante e delizioso, ma allo stesso tempo preparato con ingredienti semplici e, aspetto fondamentale, estremamente goloso.
La leggenda racconta che la ''zuppa del duca'' (com'era chiamato il Tiramisù nel secolo XVII a Siena) divenne il dolce preferito dai nobili che gli attribuivano proprietà afrodisiache ed eccitanti: da qui il nome Tiramisù.
Ma noi, popolo fitness di golosi ma attenti ai grassi, alle calorie ed agli ingredienti, come facciamo a non rinunciare al piacere di questa delizia tipica della tradizione italiana senza avere sensi di colpa?
Cosi è nata questa versione fit, sostituendo gli ingredienti più grassi, ed inserendo quelli più sani, semplici ed addirittura proteici!
Il risultato di questa idea è un dessert assolutamente fit, leggero e proteico, povero di grassi, senza uova, mascarpone, pannao zucchero. Da fare, per esempio, la domenica. Da gustare con la persona che preferisci, con il tuo collega di allenamento, o se proprio sei un tipo super goloso, da solo.
Fidatevi: vi stupirà. Un vero e proprio MUST DO!
Ingredienti
- 1 confezione di Pavesini (leggeri e con poche calorie);
- 1 misurino Whey Protein al cappuccino o vaniglia;
- 1 tazza di caffè;
- 1 confezione di ricotta;
- 1/2 tazza di latte di soia.
Procedimento
- Formare la crema mescolando le proteine in polvere, la ricotta e la soia.
- Inzuppare i pavesini nel caffè.
- Comporre il dolce formando degli strati di pavesini e crema.
- Finire con la crema e cospargere il caffè in polvere o cioccolato amaro.
- Riporre nel frigo, per 2-3 ore.