È ufficialmente il momento di abbracciare tutto ciò che è natalizio, e ciò significa anche questi pancake proteici al pan di zenzero.
Possiamo garantire che questa ricetta è un modo sicuro per il successo, ma sotto forma di pancake perfettamente morbidi e dorati. E con solo quattro ingredienti semplici, questa variante della ricetta classica è un piatto perfetto per ogni giorno della settimana durante il periodo natalizio.
https://youtu.be/-xBtm33v5T8
- Servire
- 4 persone
- Tempo di preparazione
- 5 minuti
- Tempo di cottura
- 10 minuti
Ingredienti
- 1 misurino proteine in polvere Impact whey al gusto pan di zenzero
- 1 banana
- 2 uova
- 1 misurino fiocchi d'avena
- q.b. sciroppo senza zucchero per guarnire
- q.b. panna montata per guarnire
- 1 mini biscotto di pan di zenzero per guarnire
Come preparare i pancake al pan di zenzero
Istruzioni per l'uso
Comincia aggiungendo la banana a fette e le uova in un frullatore. Azionalo e frulla tutto fino a ottenere un composto liscio.
Aggiungi le proteine in polvere setacciate e l’avena, poi mescola di nuovo. Aggiungere prima gli ingredienti liquidi aiuta ad evitare che le polveri si depositino sul fondo del frullatore.
Riscalda a fiamma dolce il fondo di una padella di medie dimensioni aggiungendo un po’ di olio o burro. Versa ¼ della pastella nella padella. Se vuoi frittelle più spesse, aspetta circa 15 secondi e poi versane un po’ di più.
Cuoci per circa 1-2 minuti, quindi capovolgi la frittella con l’uso di una spatola e cuoci per un altro minuto. Sposta il pancake dalla padella e posizionalo al centro di un piatto.
Ripeti la stessa operazione usando la pastella rimanente fino a quando non otterrai una pila di pancake al pan di zenzero.
Completa con le tue guarnizioni preferisci. Noi abbiamo scelto di servire i pancake proteici al pan di zenzero con un filo di sciroppo senza zucchero, un ciuffo di panna montata e un piccolo biscotto di pan di zenzero.
Conservazione
Conserva i tuoi pancake proteici al pan di zenzero in un contenitore ermetico per un paio di giorni riposto nel frigorifero.
Informazioni nutrizionali
Calorie | 47 |
---|---|
Grassi totali | 39g |
Carboidrati totali | 51g |
Proteine | 14g |
Prova altre ricette natalizie:
Praline al cocco e al cioccolato bianco
Queste praline al cocco e al cioccolato bianco di neve sono il trattamento ad alto contenuto proteico perfetto per gli allenamenti invernali.
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.