Quando si tratta di pancake proteici, non siamo schizzinosi. Dolci o salati, li abbiamo provati tutti: ecco per te la nostra gustosa ricetta di pancake proteici prosciutto e formaggio.
Alti, soffici e dal cuore filante irresistibile, sognerai questi pancake salati notte e giorno. La combinazione di prosciutto e formaggio è infatti un classico per molti piatti, a partire dai toast.
Perfetta sia per la colazione sia per lo snack pomeridiano, questa ricetta richiede solo due ingredienti per la pastella: mix di pancake proteico e latte. Le frittelle vengono poi ingolosite con un delizioso ripieno filante a base di prosciutto e formaggio prima di essere addentate. Non sei ancora convinto? Prova tu stesso e non rimarrai deluso.
https://www.youtube.com/watch?v=hPiQAzvMBIcDosi
4 persone
Tempi
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 6 misurini di preparato per pancake proteico (non aromatizzato)
- 170 ml di latte a scelta
- 4 fette di prosciutto cotto
- 4 fette di formaggio cheddar
Come preparare i pancake proteici prosciutto e formaggio
- In una ciotola, aggiungi il Mix per Pancake Proteico e versa gradualmente il latte, mescolando fino a quando la pastella non risulti liscia.
- Versa circa 2 cucchiai di pastella in una padella antiaderente preriscaldata. Aggiungi subito le fette di prosciutto cotto e formaggio, poi aggiungi 1-2 cucchiai di pastella in più in modo da chiudere il pancake.
- Cuoci per 1-2 minuti e poi gira con l'aiuto di una spatola. Lascia cuocere anche il secondo lato per altri 1-2 minuti, poi sposta i pancake su un piatto piano.
- Ripeti l'operazione fino a ottenere una pila di deliziosi pancake proteici ripieni di prosciutto e formaggio.
Consiglio
Noi abbiamo usato del formaggio cheddar per questa ricetta, ma puoi usarne qualsiasi altro tipo che diventi filante una volta fuso durante la cottura.
Conservazione
Ti consigliamo di consumare subito i pancake ripieni di prosciutto e formaggio per il cuore filante e goloso. Tuttavia, se preferisci, puoi preparare la pastella la sera prima e conservarla nel frigo fino al mattino dopo.
Valori nutrizionali
Per porzione
Calorie | 372 |
Grassi totali | 9.2g |
Carboidrati totali | 11g |
Proteine | 60g |
Ti è piaciuta questa ricetta? Prova anche:
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.