Chiara Strano
Scrittore ed esperto5 anni In
Ottobre sembra il mese perfetto per delle barrette proteiche fuori dal comune. Per fuori dal comune, ovviamente, intendiamo a tema, ed il tema di questa ricetta è proprio Halloween!
Iniziamo ad addentranci in questa ricetta rivelandone le caratteristiche: purea di zucca e proteine Whey al caffè latte sono gli ingredienti chiave che rendono queste barrette proteiche incredibilmente gustose, l’olio di cocco ed il latte invece sono gli agenti leganti. Basta indugiare, scopriamo come creare queste barrette proteiche per Halloween!
Ingredienti
- 100g di fiocchi d’avena o di Avena Istantanea
- 150g di Impact Whey Protein gusto Caffè latte
- 1 cucchiaino da tè di cannella
- 1 cucchiaino da tè di zenzero macinato
- 25-50ml di latte
- 100g di purea di zucca
- 25g di Olio di Cocco (precedentemente sciolto)
- 100g di Cioccolato Proteico
Preparazione
- Per prima cosa, frullare i fiocchi d’avena fino ad ottenere una polvere. Se si sta usando l’Avena Istantanea, non è necessario frullarla. Aggiungere le proteine in polvere e le spezie, e mischiare per bene.
- Aggiungere latte e purea di zucca, e mescolare ancora. Versare l’olio di cocco nel composto e frullare fino a renderlo un impasto omogeneo. Se l’impasto è troppo secco, aggiugere più latte con un cucchiaio (Se necessario, aggiungerne più di uno). Se è troppo umido, invece, aggiungere un po’ più di Whey Protein.
- Mettere della carta forno su una teglia quadrata (20cm x 20cm) o della pellicola trasparente su uno stampo per pane. Poi, porre il composto sulla teglia e pressare utilizzando un cucchiaio. Mettere in frigo e lasciar solidificare per almeno 45 minuti.
- Quando il composto è duro, tagliare in barrette. Sciogliere il cioccolato fondente e versare questo su ogni barretta. Mettere di nuovo in frigo e lasciar raffreddare per 10 - 15 minuti.
Chiara Strano
Scrittore ed esperto