Lauren Dawes
Scrittore ed esperto1 anno In
Avete voglia di qualcosa di più indulgente per colazione?La solita colazione non va più bene? Questa ricetta è in grado di farvi uscire da qualsiasi crollo infrasettimanale.Se un mix di dolce cioccolato bianco e ricco caramello salato con una copertura di biscotti irresistibilmente croccanti non vi fa abbandonare il tasto snooze, non sappiamo cosa possa farlo.La parte migliore? È ricco di proteine (quasi 30 g per porzione), il che lo rende un grande successo anche per i vostri obiettivi macro.Preparatene una scorta per un paio di giorni, in modo da avere una soluzione istantanea per la colazione da prendere al volo. Ideale per i giorni in cui si ha bisogno di qualche minuto in più a letto.
Ingredienti
- 200 ml di acqua bollente
- 80 g di biscotti di grano (circa 4 biscotti)
- 320 g di yogurt al caramello salato
- 20 g di Impact Whey Myprotein al cioccolato bianco
- 20 g di zucchero
- 12 g di praline al cioccolato
- 1 confezione di mini biscotti alla vaniglia (19 g)
Metodo
- Per prima cosa, spezzettare i quattro biscotti di grano e dividerli uniformemente in ciotole o contenitori ermetici separati, quindi aggiungere 10 g di zucchero e 100 ml di acqua bollente in ciascun contenitore.
- Utilizzare il dorso di un cucchiaio per unire gli ingredienti e creare uno strato omogeneo sul fondo della ciotola o del contenitore. Mettere da parte.
- In una ciotola a parte, mescolare lo yogurt e le proteine in polvere fino a ottenere una consistenza omogenea.
- Distribuire uniformemente la miscela di yogurt proteico tra le due ciotole o contenitori.
- Successivamente, mettere le praline al cioccolato e i biscotti alla vaniglia in un sacchetto e schiacciarli con un mattarello o con la base di una tazza. In alternativa, si possono usare le mani.
- Distribuire le briciole di topping schiacciate sulla miscela di yogurt e bisk di biscotti di grano.
- Mettere i contenitori sigillati (o ciotole coperte) in frigorifero e lasciare raffreddare per tutta la notte.
- Gustare subito o conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
Valori Nutrizionali
Per porzione
Calorie | 369 |
---|---|
Grassi totali | 6g |
Carboidrati totali | 47g |
Proteine | 29g |
Ti é piaciuta questa ricetta?Allora prova anche:
Lauren Dawes
Scrittore ed esperto
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.