Crusca di Avena a Colazione
Quando ci si mette a dieta per perdere peso, sembra che tutti dimentichino l’importanza delle fibre! Le fibre hanno molteplici benefici nella dieta e nel Regno Unito, si consiglia di consumarne almeno 19 g al giorno!
Raccomandazioni a parte, l’assunzione di fibre media è di circa 12,5 g al giorno. Consumare fibre extra nella dieta, specialmente se si ha un budget ridotto e giornate piene di impegni, può risultare difficoltoso. Consumando la Crusca di Avena a colazione, potrai assumere molte fibre in modo semplice.
Inoltre questa ricetta è pronta in pochi minuti!
La crusca di avena è economica e sana, offrendo una buona fonte di carboidrati a basso IG, con solo 180 Kcal, 3.9 g di proteine e 5.4 g di fibre in un solo misurino. Questo è quello di cui avrai bisogno.
Ingredienti
- 1 misurino di Crusca d’Avena (30g)
- 250 ml di acqua bollente
- 10 gocce di Flavdrops Myprotein al gusto fragola o lampone
- 50g di mirtilli e lamponi surgelati
- 1 misurino di Proteine Isolate di Soia Myprotein al gusto crema di fragola
Procedimento
- Aggiungete in una pentola 1 misurino di Crusca d’Avena e 250 ml di acqua bollente.
- Mescolate e portate a ebollizione per circa 2 minuti.
- Aggiungete la frutta surgelata, un misurino di Proteine Isolate di Soia Myprotein al gusto crema di fragola e dieci gocce di Flavdrops alla fragola. Mescolare bene.
- È tutto! Una colazione proteica e ricca di fibre in pochi minuti!
- Scopri le altre deliziose ricette.
Alice Pearson è un nutrizionista registrata presso il UKVRN e consulente accreditata anti-doping nel Regno Unito. Ha conseguito una laurea in Scienze dell'alimentazione e un Master in Scienze dell'alimentazione sportiva. Ha un interesse specialistico nell'uso di integratori sportivi per migliorare la salute, la forma fisica e la prestazione sportiva. Alice ha esperienza di lavoro con atleti dilettanti e d'élite. Fornisce una consulenza nutrizionale al Tranmere Rovers FC e al Newcastle Falcons Rugby Club. La sua guida nutrizionale è sempre supportata da una ricerca basata sull'evidenza, che mantiene aggiornata sviluppo professionale e un apprendimento indipendente. Nel suo tempo libero, Alice ama viaggiare, andare in palestra e leggere libri. Scopri di più sulla storia di Alice qui.