Ammettiamolo: conosciamo tutti quel vuoto allo stomaco che solo un chicken nugget può colmare!
Avrete cominciato a considerare una vera fortuna il fatto che alcuni dei nostri fast-food preferiti non sono più accessibili a qualsiasi ora del giorno (o magari vi starete ancora riprendendo dallo shock!). In entrambi i casi, siamo a vostra disposizione con un’altra ricetta veloce da replicare a casa.
Dimenticate le fritture piene di grassi: con questa versione più salutare dei chicken nuggets potrete soddisfare le vostre voglie senza vanificare del tutto il duro lavoro svolto.
Sono ottimi da assaporare da soli (e magari da condividere con una persona speciale, se vi sentite particolarmente generosi), ma potete anche farne un pasto completo inserendoli in una gustosa tortilla.
- Servire
- per 4 persone
Ingredienti
- 5 cucchiai di farina
- 1 cucchiaio di paprika
- 1 cucchiaio di pepe nero
- 1 cucchiaio di sale
- 100 g di pangrattato
- 2 uova (sbattute)
- 2 petti di pollo
- Olio spray a basso contenuto calorico
- Tortilla
- Foglie d’insalata
- Pomodoro (a fette)
Istruzioni per l'uso
Come prima cosa, preriscaldare il forno a 200 gradi.
In un piatto o una pirofila bassa, versare la farina e aggiungervi paprica, sale e pepe. In una ciotola separata, sbattere le due uova, e in un’altra inserire il pangrattato.
Successivamente, preparare i petti di pollo tagliandoli a cubetti. Con un paio di pinze, afferrare ciascun pezzo e immergerlo completamente nella farina, quindi nelle uova sbattute, e infine nel pangrattato.
Disporre ognuno dei chicken nuggets su una teglia foderata e spruzzare con un olio spray a basso contenuto calorico. Infine, cuocere al forno per 25 minuti.
I chicken nuggets possono, per un pasto completo, fare da farcitura per una tortilla. Bastano una tortilla, una manciata di foglie d’insalata e qualche fetta di pomodoro!
Informazioni nutrizionali
Calorie | 272 |
---|---|
Grassi totali | 4g |
Carboidrati totali | 28g |
Proteine | 36g |
Ti è piaciuta questa ricetta? Prova anche:
Lauren, originaria del Sud, è laureata in letteratura inglese. Ha sempre amato nuotare e negli ultimi anni ha scoperto il potere dell’allenamento con i pesi. Durante la settimana si dedica appassionatamente allo yoga.
Nei fine settimana adora cucinare e mangiare il brunch. Si diverte a sperimentare nuove ricette con i suoi conquilini – soprattutto per combattere le vecchie abitudini tipiche dello studente come per esempio, il sopravvivere mangiando solamente piatti di pasta. Inoltre, Lauren è assolutamente convinta nel mantenere un perfetto equilibrio tra palestra e gin.
Scopri di più sull’esperienza di Lauren qui.