Brownies di patate dolci. Sì, avete letto bene. Oggi vi stupiremo con il delizioso incontro tra due concetti che, probabilmente, non avreste mai pensato di fondere: patate dolci ed il vostro dessert.
In questa ricetta le patate dolci sono l’ingrediente segreto per rendere i vostri brownies dolci e deliziosamente appiccicosi, senza tutti quei grassi che di solito vengono associati a questa tipologia di dolci. Credete a noi, hanno lo stesso sapore dei brownies a cui siete abituati.
Questa ricetta vi aiuterà a preparare i più soffici brownies che abbiate mai preparato e forniranno ai vostri muscoli le proteine di cui avete bisogno! Che aspettate? Preparate tutti gli ingredienti e mettetevi in cucina... non c’è tempo da perdere!
Ingredienti
(per 8 – 10 brownies)
- 175g di patate dolci
- 1 uovo
- 1 albume d’uovo
- 2 cucchiai di Cacao Biologico in polvere
- 75g di burro di arachidi o burro di mandorle
- 2 cucchiai (o 30g) di miele
- 80g di yogurt greco
- 75ml di latte (potete scegliere quello che preferite)
- 12 – 15 gocce di FlavDrops al cioccolato
- 60g di farina integrale
- 3 misurini di Impact Whey (gusto cioccolato morbido)
- 1 cucchiaino da tè di lievito in polvere
- Una manciata di scaglie di cioccolato fondente (facoltativo)
Preparazione
- Bucare con una forchetta la superficie delle patate dolci, poi mettere queste nel forno per 40 minuti a 180° fino a farle ammorbidire. Lasciare che si raffreddino e pelarle.
- Dopo che le patate dolci si saranno raffreddate, mettere le patate, l’uovo, l’albume, il burro di arachidi, il miele, lo yogurt greco, il latte e le gocce di FlavDrops in un frullatore e azionare fino ad eliminare i grumi del composto. Versare il composto in un recipiente capiente. In un altro recipiente, mischiare farina, impact whey e lievito. Aggiungere il composto in polvere a quello liquido e mescolare con cura.
- Aggiungere mescolando le scaglie di cioccolato. Poi, versare il composto in una teglia quadrata in cui era stata precedentemente riposta la carta forno.
- Mettere in forno e cuocere a 180°C per 20-22 minuti.
- Dopo, lasciare raffreddare per circa 30 minuti, tagliare in quadrati e... non resta che mangiarli, no? Buon Appetito!