Le proteine del siero di latte contengono proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali. Il loro alto contenuto di amminoacidi e l’elevata capacità di assorbimento da parte dell’organismo le rendono ideali per costruire massa muscolare. Tali proteine sono risapute per promuovere la sintesi proteica muscolare, contribuire a bruciare i grassi e frenare l’appetito, ma anche per aumentare la produzione dell’antiossidante glutatione.
Le proteine in polvere sono disponibili sotto forma di concentrato del siero del latte (whey) o isolato del siero di latte (whey isolate). Entrambi contengono proteine, tuttavia l'isolato è ottenuto dal concentrato di proteine del siero del latte e subisce lavorazioni ulteriori, utili a realizzare un prodotto con una concentrazione più elevata di proteine. In quest'articolo cerceremo di capire quali sono le differenze sostanziali tra proteine whey e isolate.
Vai direttamente a:
- Mollahosseini, M., Shab-Bidar, S., Rahimi, M. H., & Djafarian, K. (2017). Effect of whey protein supplementation on long and short term appetite: A meta-analysis of randomized controlled trials. Clinical nutrition ESPEN, 20, 34-40.
- Bumrungpert, A., Pavadhgul, P., Nunthanawanich, P., Sirikanchanarod, A., & Adulbhan, A. (2018). Whey protein supplementation improves nutritional status, glutathione levels, and immune function in cancer patients: a randomized, double-blind controlled trial. Journal of medicinal food, 21(6), 612-616.Bes
Claire è una dietista registrata presso l' Academy of Nutrition and Dietetics e una coach certificata per la salute ed il benessere presso la International Consortium for Health and Wellness Coaching. Si è laureata in Scienze Biologiche e ha conseguito un master in Nutrizione e Dietistica presso l' Università di Pittsburgh.
Appassionata di cibo e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i proprio obiettivi di benessere e salute.
Claire è anche una istruttrice di ciclismo. Nel tempo libero ama correre e fare yoga. Quando non è impegnata ad allenarsi, tifa le squadre sportive della sua città Pittsburgh, oppure cucina con la sua famiglia.
Scopri di più sulla esperienza di Claire qui.