Vai al contenuto principale
Integratori

Perché i prezzi delle nostre Proteine sono aumentati

Perché i prezzi delle nostre Proteine sono aumentati
Monica Green
Scrittore ed esperto2 anni In
Visualizza il profilo di Monica Green

I prodotti a base di proteine del siero di latte sono tra i più richiesti, e di recente avrete forse notato che il prezzo di alcuni è incrementato. Ciò è dovuto all’aumento dei costi nella catena di fornitura e degli ingredienti a causa dell’attuale pandemia globale; aumento che ha (purtroppo) colpito l'intero settore.

Fino ad ora abbiamo fatto in modo che non venissero coinvolti prodotti quali snack e capi di abbigliamento. Ci teniamo ad aggiungere che dal 2018 non abbiamo mai alzato le spese di spedizione, ma abbiamo assorbito i costi altrove, quando possibile.

Tuttavia, visti i costi in continuo aumento e l’assenza di segnali che lascino intravedere una loro stabilizzazione nel breve termine, ci siamo trovati a dover alzare ulteriormente alcuni dei prezzi di vendita consigliati. Questo ci consente di mantenere alta la qualità dei nostri prodotti al fine di sostenervi nel raggiungimento dei vostri obiettivi, e ovviamente non mancheranno i consueti saldi e sconti nel corso dell’anno.

Se c’è un principio che ci impegniamo a rispettare è mai compromettere la qualità; quindi punteremo sempre a usare i migliori ingredienti, a trattarli secondo i più alti standard qualitativi e ad assicurarci che i nostri prodotti siano privi di impurità. Non a caso molti dei nostri prodotti a base di siero del latte hanno ottenuto la certificazione Informed Choice.

Quando i costi scenderanno, saremo pronti a rivedere e adeguare i nostri prezzi per fornire ai nostri clienti la migliore offerta possibile.

Avrete probabilmente ancora molte domande, a cui speriamo di darvi la risposta qui di seguito.

whey price increase

«Perché il prezzo delle proteine del siero di latte è aumentato?»

Vi è più di qualche fattore che ha concorso all’aumento del prezzo delle proteine del siero di latte. Di seguito trovate un resoconto dei principali problemi che ci hanno colpito.

Aumento del prezzo degli ingredienti

Il costo di alcuni ingredienti è aumentato notevolmente nel corso degli ultimi anni. Prendiamo come esempio la proteina del siero di latte dolce: il prezzo di vendita consigliato è salito dell’87% solo negli ultimi due anni. Abbiamo assorbito i costi ove possibile (ma non sempre lo è).

Whey protein cost increase

Carenza di autotrasportatori

Vi è una carenza di autotrasportatori a rendere più difficoltoso e oneroso il trasporto dei prodotti.

La domanda supera l'offerta

Attualmente, la domanda di proteine del siero di latte sta superando di gran lunga l’offerta. Ne consegue che la domanda di tale prodotto è incredibilmente elevata in tutto il settore.

 

«Perché il prezzo delle proteine è aumentato per i consumatori?»

Il prezzo delle proteine del siero di latte è più che raddoppiato per noi negli ultimi mesi, con costi medi in salita di oltre il 60% nello scorso anno.

Questi costi hanno avuto ripercussioni su tutto il settore, tanto che i nostri prezzi restano competitivi, senza sacrificare la qualità del nostro prodotto.

 

«Come possiamo contenere i costi?»

Il siero del latte non è l’unico ingrediente alla base di un buon integratore proteico: perché non provare alcune delle nostre alternative?

Alternative al siero del latte

Latte proteico

Il Latte proteico è altamente sottostimato. Ottenuto da latte scremato ultrafiltrato, fornisce 23 g di proteine di qualità con un bassissimo contenuto di grassi (0,4 g) e zuccheri (1,3 g). Ciò lo rende una soluzione ottimale per tenere basso l’apporto calorico, oppure per guadagnare qualche caloria in più da destinare ai vostri spuntini nell’arco della giornata.

Albume in polvere

Le uova sono un ingrediente ricco di proteine, dunque non sorprende che le proteine ricavate dall’Albume in polvere siano un’ottima scelta per chi è in cerca di un’alternativa al siero del latte. Con 23 g di proteine a dose, nonché zero grassi e zero zuccheri, avrete tutti i benefici delle proteine senza dovervi preoccupare delle calorie.

Che lo usiate nella preparazione di pancake e uova strapazzate, oppure come shake post-allenamento, è davvero una buona opzione.

Miscela proteica vegana

Le proteine vegetali sono tra le migliori alternative a quelle del siero di latte. Abbiamo recentemente sviluppato la Miscela proteica vegana, che fornisce consistenza, gusto e nutrienti imperdibili in un unico frullato vegano.

La Miscela proteica vegana offre 22 g di proteine, e solo 0,6 g di grassi e 1,1 g di zuccheri a dose. Inoltre, contiene un profilo amminoacidico completo, caratteristica non scontata per le proteine vegane.

Proteine di soia

Le Proteine della soia sono un’altra magnifica alternativa vegetale alle proteine del siero di latte. Contengono 27 g di proteine a dose, più soli 0,5 g di grassi e 0,2 g di zuccheri.

Clear Vegan

Se preferite qualcosa di più leggero da assaporare dopo l’allenamento, le proteine Clear Vegan sono quello che ci vuole: 10 g di proteine, sole 54 calorie a dose e un’aggiunta di vitamine e minerali le rendono un prodotto vincente sotto molteplici aspetti.

Optate per formati grandi

Assicuratevi il migliore rapporto qualità-prezzo optando per i formati più grandi. Che sia per l’acquisto delle nostre proteine vegane o del siero di latte, otterrete più proteine spendendo meno se ne acquistate 5 kg anziché 1 kg.

 

Da non dimenticare

La pandemia globale in corso ha provocato un notevole aumento nel costo della catena di fornitura. Di conseguenza, nonostante i nostri sforzi nel mantenere i prezzi più bassi possibile, tale incremento potrebbe riflettersi nel prezzo di alcuni dei nostri prodotti.

La buona notizia è che i nostri prodotti si riconfermano tra quelli più a buon mercato e di qualità attualmente in commercio, e continueremo a offrire grossi sconti con cadenza regolare nel corso dell’anno. Quando i costi scenderanno, saremo pronti a rivedere e adeguare i nostri prezzi per proporvi la migliore offerta possibile.

 

 

Monica Green
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Monica Green
myprotein