Vai al contenuto principale
Integratori

Miglior Dimagrante | Integratori Dimagranti

Miglior Dimagrante | Integratori Dimagranti
Myprotein
Scrittore ed esperto5 anni In
Visualizza il profilo di Myprotein

Una dieta sana ed equilibrata è necessaria per allenarsi in palestra e mangiare con un surplus calorico serve quando si è in fase di massa, ma magari abbiamo esagerato un poco con le calorie e abbiamo messo qualche chiletto di troppo, oppure vogliamo perdere della massa grassa in eccesso che avevamo già addosso.

Per questo non sempre basta mangiare con un deficit calorico, soprattutto se vogliamo mantenere i muscoli che ci siamo guadagnati soffrendo in palestra.

Questa guida vi aiuterà a scegliere il miglior dimagrante più adatto a voi senza cascare negli inghippi di persone che pubblicizzano pillole che come per magia vi faranno perdere subito tutto il grasso in eccesso.

1. Termogenici

Il miglior dimagrante è termogenico. Gli integratori termogenici sono quelli più comuni, e quindi più usati, tra gli atleti che vogliono perdere peso.

Essi accelerano il metabolismo basale del corpo, cioè la quantità di calorie consumata dal corpo in un giorno senza fare nulla, aumentando la temperatura interna del corpo e bruciando il grasso immagazzinato in cambio di energia in più.

Si trovano spesso formule che combinano più alimenti termogenici in modo diverso, ma gli ingredienti principali sono quasi sempre gli stessi, di cui alcuni elencati qui sotto.

2. Tè verde

Il miglior dimagrante naturale è il tè verde. Con tè verde non si intende quello imbottigliato del supermercato, si intende proprio l’infuso o addirittura l’estratto: questo è l’alimento più popolare per la perdita di grasso poiché contiene tutti gli effetti positivi dei termogenici.

3. Caffeina e guaranà

Il guaranà è molto simile alla caffeina siccome il suo principio attivo è la guaranina che è identica chimicamente.

Entrambe le sostanze migliorano l’energia fisica e mentale e riducono poco l’appetito che può portare ad una ulteriore perdita di peso.

Motivo per cui è il miglior dimagrante naturale in circolazione insieme al tè verde, citato precedentemente.

4. Acidi grassi essenziali

  

Gli acidi grassi essenziali sono integratori che migliorano la salute complessiva del nostro corpo e la composizione corporea.

Essi sono l’Omega-3, l’Omega-6 e l’Omega-9, ma il più importante è il CLA, sigla per Acido Linoleico Coniugato.

Esso è un acido grasso essenziale che deriva dall’Omega-6 che non può essere sintetizzato nel nostro corpo, ma gli altri acidi grassi possono essere sintetizzati dal CLA.

Molti studi hanno dimostrato che limita la crescita delle cellule di grasso e assiste la produzione di massa magra.

Per rendere questi integratori ancora più efficaci si potrebbe spezzare la giornata in più di 4 pasti per mantenere attivo il nostro metabolismo, e ovviamente esercitarsi costantemente migliorerebbe ancora di più questo processo.

Esistono altri integratori per la perdita di peso che non rientrano nella categoria dei termogenici, poiché hanno tutt’altro effetto.

5. Carb blocker

I carb blocker, letteralmente inibitori di carboidrati, sono integratori che hanno ingredienti che rendono difficile per il corpo metabolizzare i carboidrati, quindi impedendo che vengano assorbiti dal corpo.

Generalmente vengono utilizzati prima di un pasto ricco di carboidrati, come uno sgarro alla dieta di cui vi viene voglia ogni tanto, e l’ingrediente più presente in questi integratori è l’estratto di fagioli bianchi.

6. L-Carnitina

La L-Carnitina è una sostanza prodotta dal fegato e dai reni che limita la produzione di massa grassa.

Utilizzandola soprattutto negli sport di resistenza, come la corsa o il ciclismo, si può notare un notevole aumento della propria prestazione.

7. Cromo

Una delle sue forme più efficaci è il cromo picolinato, che riduce la necessità di zuccheri del nostro corpo, perdendo così quelle voglie di dolci o caramelle.

Ciò è dovuto alla sua capacità di stimolare la conservazione di glicogeno nei muscoli, dandoci anche una performance migliorata.

Conclusione

Come abbiamo visto con questo articolo il miglior dimagrante adatto a voi non è difficile da trovare. Tra tutti gli integratori scritti non c’è nessuna formula, poiché sono stati descritti solo i più comuni componenti, ma non per questo sono da evitare: di formule ne esistono a decine, per chi è sensibile alla caffeina e per chi no, o per chi è semplicemente goloso in certi momenti della settimana.

Se proprio non riuscite a trovare quella più adatta a voi, prendete gli integratori che vi interessano di più singolarmente e riuscirete tranquillamente a raggiungere l’obbiettivo che vi siete posti prima di iniziare a leggere questo articolo.

I nostri articoli dovrebbero essere utilizzati solo a scopo informativo e didattico e non sono destinati ad essere presi come consiglio medico. Se sei preoccupato, consulta un professionista della salute prima di assumere integratori alimentari o di apportare importanti cambiamenti alla tua dieta.

Myprotein
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Myprotein
myprotein