Emily Wilcock
Scrittore ed esperto2 anni In
Come influencer del fitness, il fisico di Mike Thurston è la sua fonte di sostentamento. Ha guadagnato un milione di follower su Instagram condividendo i suoi allenamenti, le sue ricette, i suoi schemi alimentari e le sue routine di integratori. È incredibilmente impegnato nel suo lavoro e nel suo stile di vita, ma se c'è una cosa che lo manda fuori strada è l'alcol.Mike passa molto tempo a spostarsi da una località all'altra, sia che si tratti di vivere alla grande a Dubai o di rilassarsi nei luoghi caldi d’Europa; quindi, la tentazione di bere non è mai troppo lontana. In un recente post sul suo canale YouTube, ha riflettuto sul suo rapporto con l'alcol e sui suoi numerosi lati negativi e ha offerto alcuni consigli ai suoi seguaci. Ecco cosa ha detto.
https://youtu.be/ioDP5xgFEPc
Riflessioni sull'alcol
Negli ultimi sei mesi, Mike è stato in alcune delle capitali mondiali della festa. Ha trascorso del tempo a Ibiza, Bali, Saint-Tropez e Mallorca. L'elenco continua. Ma una volta tornato a casa, si è posto degli obiettivi per il futuro e ha messo in atto un piano per raggiungerli. E si è reso conto che l'alcol continua a farlo tornare indietro.Il primo motivo che Mike adduce è la temuta sbornia. Il mal di testa, la stanchezza, il malessere alla bocca dello stomaco la mattina dopo. È una sensazione familiare a molti di noi. Più invecchia, più soffre. Non solo il giorno dopo, ma per due o tre giorni dopo aver bevuto.I postumi di una sbornia occasionale sono gestibili, ma Mike ha un fisico da mantenere e i postumi dell'alcol lo rendono difficile.La seconda ragione di Mike è il sonno. Dopo una notte di alcol, la durata e la qualità del sonno sono compromesse. Insieme ai postumi di una sbornia, questa è la ricetta del disastro per l'allenamento di Mike.Perché bere?
Considerando i molti aspetti negativi del bere, Mike si è chiesto: "Perché bere, innanzitutto?". Perché tutti gli altri bevono. Essendo stato un bevitore sociale per diversi anni, non ha mai messo in discussione le sue motivazioni quando beveva con gli amici. Ma Mike si è chiesto: "Dovrei fare qualcosa solo perché lo fanno tutti gli altri?". E la risposta è stata no.L'attuale approccio all'alcol
Le ragioni principali per cui Mike si reca a un evento sociale o a una festa sono generalmente due. Il primo è festeggiare e il secondo è fare rete. Per semplificare le cose, Mike si è dato due regole per uscire...Regola 1:
Mike decide se bere o meno prima di recarsi a un evento sociale. Una volta presa la sua decisione, nulla gli farà cambiare idea, indipendentemente da ciò che fanno gli altri.Regola 2:
Se beve a un evento, si limita a due bicchieri. Per Mike, questa è la quantità con cui si sente a suo agio, sapendo che non influirà sul suo sonno e sul suo programma di allenamento.Ci sono occasioni in cui beve più di questa quantità, ma sono poche e rare. E quando succede, si assicura di non avere programmi per il giorno successivo.Consigli generali
Anche se le abitudini di consumo di alcolici sono una questione di scelta personale, Mike dice che se si vuole fare sul serio con il proprio fisico, si dovrebbe eliminare l'alcol il più possibile.Inoltre, consiglia di non lasciare che siano gli altri a decidere quanto bere. Solo perché le persone con cui siete in compagnia bevono più di voi, non significa che dobbiate fare lo stesso. Se volete bere poco e andare a letto presto, buon per voi. Allo stesso modo, va bene se volete divertirvi e rimanere fuori un po' più a lungo.Conclusione
Mike si concentra sul suo fisico, sul suo lavoro e sul suo stile di vita e non vuole che nulla lo ostacoli. L'alcol troppo spesso lo mandava fuori strada, ma dopo aver riflettuto e stabilito alcune regole, ora ha un rapporto rinnovato con esso.Emily Wilcock
Scrittore ed esperto
After completing an internship with Myprotein, Emily returned to university to finish her Bachelor of Science degree in Business Management and Marketing.
With experience in lifestyle writing, Emily aims to entertain and educate through her work. Her focuses include recipes, real and inspiring stories, and working with writers to help provide easy-to-digest evidence-based research.
Her work on recipes has been previously featured in The Supplement magazine, with a particular focus on high-protein, nutritious meals, plus advice on how to properly fuel your body.
Outside of work, Emily’s top priority is food. She’s a self-professed star baker and a connoisseur of all things baked. In her spare time, she’s either cooking up a storm, our looking out for the opportunity to try out Manchester’s newest restaurants. But as a huge fan of carbs, if it’s not pasta or pasta-adjacent, she’s not interested.
If she’s not in the kitchen, she’s tucked up with a book for an early night, or you’ll find her in the gym working up a sweat. Afterall, all those carbs require quite the appetite.