Vai al contenuto principale
Alimentazione

5 motivi per provare il “Dry January”

5 motivi per provare il “Dry January”
Alice Pearson
Scrittore ed esperto4 anni In
Visualizza il profilo di Alice Pearson

Eccoci all'inizio di un nuovo anno. Ci siamo abbuffati di panettone e pandoro, ci siamo scolati anche l'ultima bottiglia di prosecco, e ora tutti parlano dei buoni propositi per il 2021.

Uno dei propositi più diffusi consiste nell’inaugurare l’anno all’insegna del “Dry January”, ovvero eliminando le bevande alcoliche per tutto il mese di gennaio. Per molti di noi sarà una bella sfida, che però porta con sé benefici notevoli, senza contare che raggiungere questo obiettivo sarà un ottimo modo di iniziare l'anno.

Ecco i nostri 5 motivi per provare il “Dry January”

1. Dormirete meglio

L'alcol può disturbare il sonno, impedendovi di riposare in modo profondo e facendovi svegliare più facilmente durante la notte e presto la mattina. Quindi, se aderite al “Dry January”, aspettatevi di dover contare molte meno pecore e di dormire un sonno riposante.

2. Avrete più energie

Viene da sé che dormendo di più avrete più energie. La sensazione di malessere che si prova la mattina dopo una serata a base di vino, birra e qualsivoglia alcolico molto spesso ci trattiene dallo svolgere attività importanti come andare in palestra. Noi, però, vogliamo iniziare l'anno nuovo con tante buone abitudini e per farlo avremo bisogno di quanta più energia possibile.

3. Vi farà risparmiare

Saprete già quanto sono care le bevande alcoliche. Se siete dei gran bevitori, potete risparmiare un bel po' rimanendo sobri per un mese. Pensate a tutto quello che potreste comprare con i soldi messi da parte... o magari potete semplicemente festeggiare il vostro successo non appena arriva febbraio!

4. Potreste perdere peso

L’alcol tende ad avere molte calorie. Una sera di abbondanti bevute ogni settimana potrebbe incidere piuttosto negativamente sul vostro programma di fitness.

E anche se probabilmente lo sapete già, dopo un paio di bevande alcoliche comincerete ad avvertire un certo appetito e finirete per mangiare molto più del solito. È giusto concedersi una buona pizza di tanto in tanto, tuttavia se volete perdere peso, eliminare l'alcol e gli spuntini di mezzanotte potrebbe essere un ottimo inizio.

5. Inizierete l'anno nuovo con degli ottimi propositi

Cosa aspettate a cominciare il 2021 con un traguardo incredibile come il “Dry January”? Conseguire un risultato come questo a inizio anno può essere da stimolo per procedere con i restanti buoni propositi.

Una volta raccolto il successo del “Dry January”, infatti, non avrete problemi a realizzarne altri.

Conclusione

Se non avete pensato a dei buoni propositi per l'anno nuovo, allora provate il “Dry January”. Vi aiuterà a perseguire i vostri obiettivi di fitness, a risparmiare qualche soldo e a motivarvi affinché continuiate a realizzare gli obiettivi prefissati per il 2021.

Avrete anche il diritto di vantarvi di questo eccezionale traguardo per il resto dell’anno!

Alice Pearson
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Alice Pearson

Alice Pearson è un nutrizionista registrata presso il UKVRN e consulente accreditata anti-doping nel Regno Unito. Ha conseguito una laurea in Scienze dell'alimentazione e un Master in Scienze dell'alimentazione sportiva. Ha un interesse specialistico nell'uso di integratori sportivi per migliorare la salute, la forma fisica e la prestazione sportiva. Alice ha esperienza di lavoro con atleti dilettanti e d'élite. Fornisce una consulenza nutrizionale al Tranmere Rovers FC e al Newcastle Falcons Rugby Club. La sua guida nutrizionale è sempre supportata da una ricerca basata sull'evidenza, che mantiene aggiornata sviluppo professionale e un apprendimento indipendente. Nel suo tempo libero, Alice ama viaggiare, andare in palestra e leggere libri. Scopri di più sulla storia di Alice qui.

myprotein